Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

scaricare automaticamente definizioni virus

dovrei se possibile da codice riuscire a scaricare le definizioni virus del norton o dalla pagina
    http://definitions.symantec.com/defs/ o da http://www.symantec.com/avcenter/dow...es/IT-N95.html

Il grande problema è che dovrei cercare il file della mia versione (in questo caso 20090714-004-i32.exe) e corrispondente all'ultima data disponibile (in qs caso 14 luglio 2009). Siccome il nome del file cambia sempre (l'unica cosa che rimane sempre uguale è -i32) come posso fare?

Si può?

Grazie

Luisa

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    linguaggio? regolamento?

vb -Re: scaricare automaticamente definizioni virus

Originariamente inviato da luisa227
    dovrei se possibile da codice riuscire a scaricare le definizioni virus del norton o dalla pagina
    http://definitions.symantec.com/defs/ o da http://www.symantec.com/avcenter/dow...es/IT-N95.html

Il grande problema è che dovrei cercare il file della mia versione (in questo caso 20090714-004-i32.exe) e corrispondente all'ultima data disponibile (in qs caso 14 luglio 2009). Siccome il nome del file cambia sempre (l'unica cosa che rimane sempre uguale è -i32) come posso fare?

Si può?

Grazie

Luisa
    pardon! Visual Basic. dimentico altro?

Domanda: perché? Tutti gli antivirus includono una funzionalità di aggiornamento automatico, perché non usi quella?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da MItaly
    Domanda: perché? Tutti gli antivirus includono una funzionalità di aggiornamento automatico, perché non usi quella?
    Chissà perchè questa domanda mi sembra collegata alla volontà di retrocedere la data del PC "per fare un aggiornamento" ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Tutto questo mi ricorda i tempi in cui portavo nel laboratorio di informatica della mia scuola i file con le definizioni dei virus del Norton e dovevamo portare al 1997 (o giù di lì) gli orologi dei computer per poterli aggiornare.
    OT nell'OT: guarda che ci sono ottimi antivirus gratuiti che fanno egregiamente il loro mestiere. Personalmente ti consiglio AVG Free (anche se ormai, lavorando quasi solo su Linux, non ho modo di apprezzarlo).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Tutto questo mi ricorda i tempi in cui portavo nel laboratorio di informatica della mia scuola i file con le definizioni dei virus del Norton e dovevamo portare al 1997 (o giù di lì) gli orologi dei computer per poterli aggiornare.
    OT nell'OT: guarda che ci sono ottimi antivirus gratuiti che fanno egregiamente il loro mestiere. Personalmente ti consiglio AVG Free (anche se ormai, lavorando quasi solo su Linux, non ho modo di apprezzarlo).
    Ringrazio per i consigli. Se metto un antivirus qualsiasi su un pc che non ha internet, esso dovrebbe essere sempre aggiornato manualmente...

Avg dà la possibilità di scaricare gli aggiornamenti su chiavetta per poi aggiornarlo manualmente?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da luisa227
    Ringrazio per i consigli. Se metto un antivirus qualsiasi su un pc che non ha internet, esso dovrebbe essere sempre aggiornato manualmente...

Avg dà la possibilità di scaricare gli aggiornamenti su chiavetta per poi aggiornarlo manualmente?
    Ma questo thread si intitola "scaricare automaticamente definizioni virus" e quindi si presume che il computer sia collegato (come si era capito da tutti i post precedenti) ...

Adesso hai cambiato idea?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

[QUOT
    E]Originariamente inviato da oregon
    Ma questo thread si intitola "scaricare automaticamente definizioni virus" e quindi si presume che il computer sia collegato (come si era capito da tutti i post precedenti) ...

Adesso hai cambiato idea? [/QUOTE]

ma non ho nemmeno detto che le definizioni virus scaricate sono per questo computer... infatti sono per un altro!

Riformulo la domanda:

Come posso scaricare da internet un file???
    Ho provato con il seguente codice ma non mi scarica nulla!
    codice:
    ....

If DownloadFile("http://definitions.symantec.com/defs/20090715-016-i32.exe", _
    "c:") = False Then
    MsgBox "Errore durante il download!", vbCritical
    Else
    MsgBox "Download completato con successo", vbInformation
    End If

....
    Public Function DownloadFile(URL As String, _
    LocalFilename As String) As Boolean
    Dim lngRetVal As Long
    Application.Cursor = xlWait
    lngRetVal = URLDownloadToFile(0, URL, LocalFilename, 0, 0)
    Application.Cursor = xlDefault
    If lngRetVal = 0 Then DownloadFile = True
    End Function

allora... ho trovato questo codice che funziona, ma io vorrei che mi salvassse automaticamente il file in f: senza chiedermi dove salvarlo... è possibile?
    grazie

codice:
    Private Declare Function DoFileDownload Lib "shdocvw" _
        (ByVal lpszFile As String) As Long

....
       Dim sDownload As String

sDownload = StrConv("http://definitions.symantec.com/defs/" & b, vbUnicode)
       Call DoFileDownload(sDownload)
       ....

Permessi di invio