Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Nikon Coolpix compatte, gravi problemi di batteria

Ciao a tutti!
    È già il terzo caso di cui vengo a conoscenza: le Nikon Coolpix hanno seri problemi di batteria. Non sono ancora riuscito a capire se dipende dal caricabatteria (rapido) in dotazione oppure dalla macchina stessa, fatto sta che dopo un po' l'autonomia crolla drasticamente, sia usando le batterie originali sia non, sia usando caricabatteria originale sia non orginale, sia le stilo normali. Questo difetto l'ho riscontrato sia su due Coolpix 2100 con batterie stilo AA, sia su una Exilim con batteria proprietaria, di generazioni anche molto lontane tra loro.

È possibile che la Nikon abbia una gestione delle batterie talmente schifosa? Avete anche voi esperienze di questo tipo?

se le stilo ricaricabili le carichi con un caricabatterie esterno, mi sembra improbabile che la macchina possa influenzarne il ciclo di vita.

per le batterie ricaricabili "proprietarie" invece, ho sentito lamentare anche da altri lo stesso problema, sempre su compatte nikon.

e in generale la nikon dovrebbe proprio smettere di fare compatte, che proprio non riesce a farle decenti
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

Originariamente inviato da Tashunka Witko
    e in generale la nikon dovrebbe proprio smettere di fare compatte, che proprio non riesce a farle decenti
    ... è un problema di molte che costruiscono compatte digitali con stilo; il consumo è altissimo; su alcuni modelli si possono inserire delle batterie esterne..

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da skidx
    se le stilo ricaricabili le carichi con un caricabatterie esterno, mi sembra improbabile che la macchina possa influenzarne il ciclo di vita.

per le batterie ricaricabili "proprietarie" invece, ho sentito lamentare anche da altri lo stesso problema, sempre su compatte nikon.
    Difatti la prima impressione è stata "ma come è possibile che anche qualsiasi ricaricabile stilo che ho sempre usato con soddisfazione con altre fotocamere, con questa Nikon risultino subito scariche?"

Poi ho provato ad usare tutte le batterie, proprietarie e non, con altre fotocamere, e tutte avevano una durata più o meno normale... mentre con la Nikon riuscivo a fatica ad arrivare a 3 scatti!!

Quindi sembra che sia la fotocamera che "impazzisce" non riuscendo più a farsi bastare nessuna batteria, e non riconoscendone l'effettiva e provata carica!

Originariamente inviato da Brown
    ... è un problema di molte che costruiscono compatte digitali con stilo; il consumo è altissimo; su alcuni modelli si possono inserire delle batterie esterne..
    non parlavo di batterie, ma proprio di qualità fotografica, la nikon fa meravigliose reflex, ma sulle compatte ha ancora dei bei limiti, trovo molto migliori le canon da questo punto di vista, e trovo le reflex canon inferiori alle nikon
    punto di vista personale, ovviamente

non parlavo di batterie, ma proprio di qualità fotografica, la nikon fa meravigliose reflex, ma sulle compatte ha ancora dei bei limiti, trovo molto migliori le canon da questo punto di vista, e trovo le reflex canon inferiori alle nikon
    Non commento
    Cmq e' vero, io ho sentito altre 2/3 persone lamentarsi della stessa cosa, con fotocamere con neanche un anno di vita

... azz sono in perfetta sintonia con il tuo punto di vista!

... senza sollevare polveroni da parte di "canonisti" e "nikonisti"! il mio è un punto di vista personale, dettato dalla mia esperienza

Originariamente inviato da darkmavis
    Non commento
    l'ho scritto apposta

Permessi di invio