Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Adsl Quale Secondo Voi?

Innanzitutto mi presento, mi chiamo Natty e mi sono appena iscritto al forum.
    Chiedo il vostro lume in quanto a casa mia, nella periferia di Andora in provincia di Savona sono connesso con Adsl da circa due anni, ma nonostante io paghi alice 7 mega, la massima banda che arriva dalla centrale a cass mia , è una timida 640kb. La telecom non si è sbagliata nei miei confronti, é proprio la centrale da quanto ho capito che non riesce a dare piu banda di quella.
    Ora, dato che io avrei bisogno di piu banda, mi chiedo se cambiando gestore cambierebbe qualcosa. Ma credo di no, perche comunque, si passerebbe sempre da quella centrale...
    Ci sono alternative valide per una tariffazione a flat? Tipo un umts o compagnie wifi o cos'altro, che possano garantirmi una banda piu ampia?
    grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ciao e benvenuto

probabilmente la tua centrale è una di quelle che offre il servizio anti digital divide, dunque anche se non potresti avere l'adsl telecom ha installato dei mini dslam in centrale che permettono coillegamenti sino a 640Kbit

dubito che esistano provider wireless nelle tue zone.
    puoi effettivamente valutare il 3g di tre o tim (lascia stare vodafone e wind), sapendo però che non esistono delle flat totali cioè illimitate nel tempo e nella quantità di traffico generato.

prima comunque valuta la portata del segnale degli operatori nella tua zona perchè è fondamentale

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    prima comunque valuta la portata del segnale degli operatori nella tua zona perchè è fondamentale

in che modo posso fare questa valutazione?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se non hai amici che hanno una sim dei vari gestori, investi qualche euro e procurati una sima tim e tre e con un cellulare umts fai una prova
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da fivendra
    se non hai amici che hanno una sim dei vari gestori, investi qualche euro e procurati una sima tim e tre e con un cellulare umts fai una prova

A proposito di questo avrei un quesito: il mio paese di recente risulta coperto dalla 3 (è tutto di colore arancione sulla sezione "copertura" del sito web di quell'operatore). Ho parlato anche con un negozio 3 che mi ha detto comunque di testare in zona con un telefonino umts l'effettiva copertura. Adesso al mio paese nessuno ha telefonini umts, oggi pomeriggio vado a prendere un umts con scheda vodafone che prenderò con i punti you&agip, quello che volevo chiedere è se con una scheda diversa dalla 3 riesco comunque a verificare la presenza del segnale 3, la signorina quel giorno mi disse di si. Domande di uno che non ha mai avuto un cellulare umts solo gprs.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it
    up

Permessi di invio