Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Barcode] Code 128, qualcosa non torna

Ho trovato un algoritmo in php del Code128 e l'ho convertito e riadattato per il C#, ma una cosa proprio non mi torna.

Il Code128 consiste nel creare tramite una sua logica una stringa di numeri che vanno da 1 a 4 dalla stringa di caratteri e simboli che gli passo.

Quello che non mi torna è la logica di cosa farsene poi di questi numeri.

Le guide dicono:
    "I numeri sono la larghezza delle barre nere e bianche"

Non è del tutto esatto.

Secondo l'algoritmo ad ogni barra nera leva un pixel a prescindere dal moltiplicatore.

Es. ho questo frammento di stringa: 12432

Si parte nero.
    Imposto il moltiplicatore a 2 (1 sta a 2, 2 a 4, e così via).

Secondo le guide dovrei avere un barcode di questo genere (faccio un stringa di N per nero e B per bianco).
    codice:
    NNBBBBNNNNNNNNBBBBBBNNNN
    Se ipoteticamente creo un barcode secondo questa logica e lo do in pasto a un programma, es. Bytescout che legge le immagini con barcode, mi bestemmia in 7 lingue e s'impalla, neanche dice è sbagliato, muore proprio.

Se invece seguendo la logica dell'algoritmo levo un pixel al Nero e lo do al bianco verrebbe così.
    codice:
    NBBBBBNNNNNNNBBBBBBBNNN
    Questo barcode viene correttamente letto.

Però la logica è strana, prendiamo la stringa 113, con il moltiplicatore 2 verrebbe:
    codice:
    NBBBNNNNN
    Con moltiplicatore 3 (correttamente letto)
    codice:
    NNBBBBNNNNNNNN
    Con moltiplicatore 4 (correttamente letto)
    codice:
    NNNBBBBBNNNNNNNNNNN
    Il bello è che se invece lo si moltiplicasse per 1 verrebbe
    codice:
    BBNN
    Praticamente tutte le barre Nere di lunghezza 1 si perderebbero secondo questa logica e il barcode risulterebbe illeggibile.

Quindi, dove trovo la logica di stampa del Code128 per iscritto e spiegata bene?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Già avevo visto:
    Bar Code Widths

Code128 specifies a combination of 6 bars and spaces for each character except the Stop character, which uses 7. Thus, each character begins with a bar and ends with a space (with the exception of the stop character, which ends in a bar). The following tables detail the widths associated with each bar and space for each character. The width of each bar or space can be 1, 2, 3 or 4 units. Using the example above, an 'A' would be depicted as 10100011000, or as 111323 in the tables below.
    Secondo quanto riportato se prendo A e usando il Code 128 B il risultato di lunghezze è questo:

Start: 211214
    A: 111323
    Check: 131123
    End: 2331112

Ovvero: 2112141113231311232331112.

Se però genero un barcode con queste width esatte il programma Bytescout Barcode Reader crasha.

Allego l'immagine creata con width esatto e moltiplicatore 1 che manda in crash.

Se invece, creo l'immagine levando un pixel alle barre nere e aggiungendolo alle bianche funziona.

Allego anche quella.

L'unico dubbio che mi viene è se per caso sia Bytescout che non funziona, ma è così strano che invece il barcode con pixel sottratto lo riconosca esattamente.
    Immagini allegate Immagini allegate

Il mistero comunque s'infittisce, un sito gratuito per produrre Barcode Code 128 se gli dico A mi produce lo stesso identico barcode che produco io seguendo la guida esatta e che manda in errore Bytescout....

Il mistero sembra essere risolto.

Ho scaricato un altro programmino freeware, BarDecoder, più piccolino rispetto al Bytescout, però questo effettivamente legge il primo barcode, il secondo non lo considera.

Quindi è Bytescout il problema, non il mio barcode

Meno male...

Permessi di invio