Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Posizionamento e Ottimizazione del mio sito

    Salve avete qualche consiglio su come ottimizzare al meglio il mio sito

    carrieriinformatica.com

    Consigli in merito al posizionamento?

    Ho rifatto la grafica solo con div perche ho letto che tabelle annidate creavano problemi agli spider.

    Modificato un po le keywords e gli altri metatag

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    203
    Ciao,

    senza offesa ma oltre a pensare a come i motori vedono il tuo sito dovresti pensare anche a come i tuoi utenti lo visualizzano. un bel "png fix" non sarebbe male altrimenti chi viaggia con IE6 (che fa ancora più del 20% da solo) non vede il tuo logo ed altre cosette tipo angoli arrotondati nell'header.

    Ciccio

  3. #3
    Ma quello è il meno le salvo come gif in 10 minuti ed è fatta....

    anche se magari non ci avevo pensato al discorso dei png... ormai è venuto fuori IE7 e IE8 .

    E poi secondo le mie statistiche solo due visitatore avevano IE6...

    Certo che una modifica e renderle gif non mi costerebbe niente hahaah

    Ma il lavoro piu grande di certo non è questo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    69
    A me sembra bellissimo il sito

    Ti consiglio:

    - Di avere backlink
    - Di registrare il sito nelle directory, sono link di seconda mano però sono facili da ottenere
    - Di scrivere bene le clausole ALT.
    Per esempio l'immagine con i loghi di Google, w3c, firefox, safari e, ahimè, ie non ha senso "img" ma sarebbe meglio qualche cosa di più sensato

    Turbo

  5. #5
    eheheh hai ragione :P dici che img non spiega che è firefox o altro? ehehehe solo che le estraggo da un plugin che mi sono costruito... male che vada lo modifico per mettere un campo titolo da usare come alt.... grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    69
    puoi chiamare l'ALT "W Firefox" o "ie che skifo"


  7. #7
    Per darti dei consigli sul posizionamento, bisognerebbe sapere per quali chiavi vorresti essere visibile. Ad esempio i title che hai messo sulle pagine, per lo più sono troppo lunghi. Dentro ci hai cacciato di tutto, invece dovresti fare una scelta.

    Curerei meglio anche i testi. Sulla home, in una sola frase ci sono due errori: "Carrieri Informatica,Web Agency nuova e moderna appare sul mercato internet nel maggio 2009 per rispondere alle esigenze di privati e aziende che richiedono la realizzazione di siti web tramite un sistema di gestione dei contenuti CMS che richiedono procedure dinamiche e flessibili"

    Anzi, più di due

    Se ti interessa Realizzazione siti web, come chiave per la visibilità, c'è il rischio che proprio per quella tu non esca. L'hai scritta due volte nel giro di due frasi. Troppe, troppe!

    "Le tencologie utilizzate per la creazione dei nostri siti sono" - cosa sono le tencologie? Si tratta di una nuova chiave di ricerca per la quale vorresti essere visibile?

  8. #8
    Ecco vedi per queste cose son NEGATO.... mi trovo bene con ASP.. PHP ... VISUAL BASIC che eventuali errori magari li risolvo ma qua devo lavorare moooooooooolto mooooooooooooooolto ...

  9. #9
    Originariamente inviato da marco.carrieri


    E poi secondo le mie statistiche solo due visitatore avevano IE6...
    Si ma... 2 su quanti? he he

  10. #10
    due su 327 ... qualcosa piu dello 0.5 %

    Se la mia percentuale fosse molto alta capirei... cioè dovrei risolverlo alla svelta...

    ma visto la percentuale cosi bassa.... do precedenza a altro..

    Comunque è una cosa da fare.
    Perche è inutile essere a conoscenza di un problema se poi non lo si risolve..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.