Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Il pc si blocca

Utente di HTML.it

Il pc si blocca

Ciao a tutti, ho win xp home e da un po' di tempo mentre sto lavorando sia che sia in rete e sia usando semplicemente word, il pc si inchioda, il mouse non si muove più e devo spegnerlo di brutto x poi riavviarlo. ho fatto varie scansioni antivirus ma nulla.
    Cosa potrebbe essere?

ciao

Surriscaldamento? :master:

Prova con un programma tipo Speedfan a monitorare le temperature: se il blocco avviene a temperature superiori o uguali a 50° C, prova a rimuovere una delle paratie e puntare un ventilatore sul processore, dopo aver controllato che le ventole di raffreddamento siano funzionanti.

Prova anche uno scandisk approfondito.

Utente di HTML.it
    Grazie per la tua cortese e celere risposta. Mi sono accorto ora che in basso a destra nelle iconcine c'è un punto eslamativo giallo che cita: rluknlg.ex WPDNSE danneggiato , che è una cartella che si trova in temp.

mah..

Utente di HTML.it
    Sono sempre io ora facendo un chkdsk mi esce che c'è un record danneggiato 128 del segmento file 43442 e mi suggeriscono di fare di nuovo il chkdsk prima che windows parta ..ma come si fa?

grazieeee

Comincio a credere che i fenomeni siano collegati tra loro... VVoVe:

I file che si trovano in Temp sono lì perché servono solo temporaneamente... Non sto a elencarti le possibili cause di quel punto esclamativo, possono essere molteplici, dal suddetto surriscaldamento che ha danneggiato, direttamente o meno, un settore dell'hd, a uno sbalzo di tensione che ha avuto lo stesso effetto...

Piuttosto, vai in Risorse del computer, clic destro sull'unità C, Proprietà, Strumenti, Esegui scandisk, attiva le due opzioni e Avvia. Ti dirà che l'operazione sarà avviata al riavvio del sistema.
    Quindi riavvia.

Ah, sposta nel cestino il file segnalato in Temp.

Utente di HTML.it
    Ok grazie ora procedo.

Permessi di invio