Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

stampa pdf in ordine per nome file

Ciao a tutti!
    ho un problemone one one....sto sviluppando un sw in VB6.0. il sw deve fare questo:
    legge tutti i Pdf di una certa cartella e li stampa... in teoria in ordine per nome... ho fatto una prova, e sono sicura che i file vengono inviati alla stampante in ordine per nome, però escono stampati sempre in disordine...posso fare qualcosa per stampare in ordine...che ne so impostare un timer... non lo so...!!! aiutatemi se no mi tocca lavorare fino a stanotte.... finco a fianco con il capo!

ps. questo è il codice

codice:
        stringaSQL = "SELECT * FROM tabella ORDER BY NOME_FILE"
        rs.Open "tabella", Connessione, adOpenKeyset, adLockOptimistic
        rs.Requery
        If rs.RecordCount > 0 Then
            rs.MoveFirst
            For i = 1 To rs.RecordCount
                FileSelezionato = File1.Path & "\" & rs.Fields("NOME_FILE")
                Stampa FileSelezionato
                rs.Fields("STAMPATO") = 1
                rs.MoveNext
            Next i
        rs.Close
        End If
    Fede

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Anzitutto BV viene trattato nel forum "Visual Basic e .NET Framework"
    Poi, il linguaggio e la versione vanno espressamente indicato nel titolo (fra parentesi quadre)
    In terzo luogo, il codice va postato indentato usando gli appositi tag CODE.

Tutto questo è espressamente scritto nel Regolamento Interno di ciascuna sezione del forum "Programmazione".

Sposto, aggiorno il titolo e aggiungo i tag (se il codice è indentato).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Il frammento di codice che hai postato non legge affatto "tutti i pdf di una certa cartella", bensì tutti quelli il cui nome è contenuto nel campo "NOME_FILE" di una tabella chiamata "tabella". La quale tabella viene letta senza un ordine preciso, giacché apri il recordset direttamente su di essa e non tramite la query di selezione che hai (così inutilmente) preparato prima.

scusa ho dimenticato un passaggio della storia... per essere sicura che stampasse in ordine ho fatto in modo che ogni immagine da stampare sia registata in un record il quale mi riporterà poi data di stampa...operatore che stampa etc....quindi il problema rimane lo stesso!!! credo sia un problema di rete... penso che stampi prima i file piu leggeri e poi quelli piu pesanti.....

ps. Chiedo scusa... non mi ricordavo il regolamento....
    Fede

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da federica86
    scusa ho dimenticato un passaggio della storia... per essere sicura che stampasse in ordine ho fatto in modo che ogni immagine da stampare sia registata in un record il quale mi riporterà poi data di stampa...operatore che stampa etc....
    Tutto questo non c'entra niente.

credo sia un problema di rete... penso che stampi prima i file piu leggeri e poi quelli piu pesanti.....
    Sarebbe diabolico.

Se poni delle domande al forum, poi dovresti avere la pazienza di leggere le risposte.
    Ripeto:
    "ORDER BY NOME_FILE" lo hai scritto solo all'interno della variabile stringaSQL, che NON usi.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    scusa ho dimenticato un passaggio della storia... per essere sicura che stampasse in ordine ho fatto in modo che ogni immagine da stampare sia registata in un record il quale mi riporterà poi data di stampa...operatore che stampa etc....quindi il problema rimane lo stesso!!! credo sia un problema di rete... penso che stampi prima i file piu leggeri e poi quelli piu pesanti.....
    Leggeri... pesanti...
    Scusa, ma questa è pura fantasia!
    Quando invii dati alla stampante, viene creato un JOB di stampa che viene inserito in una coda di stampa. Leggeri o pesanti: non ha niente a che vedere con tutto questo.

Concordo invece al 100% con quanto espresso da Grumpy .

Infatti, no hai spiegato a che serve la query dato che non la usi?
    Se apri la tabella come hai mostrato:

codice:
    rs.Open "tabella", Connessione, adOpenKeyset, adLockOptimistic
    l'ordine di stampa è stabilito dalla sequenza dei record in tabella.

Verifica quello.

....si non lo avevo notato... ho sostituito la tabella con la stringa sql eppure il problema è lo stesso.... i file escono nell'ordine che vogliono loro
    Fede

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    .... con la stringa sql ...
    Con quale stringa sql ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

???? ma mi stai prendendo in giro? con la stringa scritta nella riga precedente no?
    Fede

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    ???? ma mi stai prendendo in giro? con la stringa scritta nella riga precedente no?
    Rilassati ... nessuno prende in giro nessuno ...

Volevo solo essere certo di quello che avevi scritto, anche perche' prima non ti eri accorta di avere scritto una cosa per un'altra ...

Date le informazioni attuali, se hai usato la SELECT con la ORDER, non vedo come possa succedere quello che lamenti.

EDIT: effettui una semplice stampa (invio del file allo spooler) oppure fai prima una qualche "conversione" del file e dopo lo stampi? Questo giustificherebbe il fatto che i file piu' piccoli sono trattati prima ... ovvero, cosa c'e' scritto nella funzione "Stampa" e quale driver/stampante utilizzi ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio