Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

televisore al plasma con l'immagine che si scompone

ciao

ho da pochissimi giorni un nuovo televisore al plasma della lg e ho notato che qualche volta (non in modo fastidioso, solo qualche volta) lo schermo si scompone in quadrati di immagine che nel giro di una frazione di secondo si ricompongono nell'immagine "buona"

mi capita solo con la tv, ho guardato dei video (su vhs per l'esattezza) e non e' successo nulla: siccome non ne ho mai avuto uno, mi chiedevo se questo comportamento e' normale, se magari dipenda dal fatto che alcuni canali sono su digitale e altri su analogico (non ho fatto caso su quali si comporti in questo modo) oppure se sia un difetto dello schermo, nel qual caso lo riporto al negozio

spero di aver spiegato abbastanza bene il problema

grazie

Probabilmente il problema è del segnale visto che con il vhs non hai avuto alcun tipo di problema. Se il problema fosse stato dello schermo avresti avuto lo stesso difetto anche durante la visualizzazione del video su vhs. Magari prova a vedere anche un filmato su un dvd e vedi cosa succede

ok, grazie
    e magari se ricapita cerco di vedere se si tratta dei canali sul digitale o analogici

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se si scompone in quadrati è sicuramente un problema del segnale digitale che per una frazione di secondo perde di qualità, quello analogico solitamente da problemi di pessima qualità dell'immagine che però rimane per così dire fluida.

ok, perfetto, grazie: mi avete risparmiato una figura barbina in negozio, nonche' il collo del commesso che avrei strozzato se mi aveva venduto un televisore farlocco

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    può dipendere da due cose :

- segnale debole
    - canale a bassa definizione

Se il segnale è debole prova a orientare meglio l'antenna o, al limite, metti un amplificatore di segnale.
    Se il canale è a bassa definizione, c'è poco da fare con i canali SD. Per questo motivo hanno inventato l'HD

in ogni caso non dipende dall'apparecchio, comunque, giusto?

Originariamente inviato da rebelia
    in ogni caso non dipende dall'apparecchio, comunque, giusto?
    Esatto

ottimo, e' quel che mi interessava, grazie di nuovo a tutti

Permessi di invio