Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VB6 - SQL] - Gestione campo image

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per un mio problema riguardo lettura e scrittura di campi di tipo image. L'argomento è già stato discusso ma non riesco a trovare dei post che fanno al caso mio per ciò che devo fare. Spiego:

Lavoro in Access 2007 dove ho una maschera di interfaccia per caricare e visualizzare i dati.
    Utilizzo una tabella (BLOB) che è su un SQL server con i seguenti campi:

ID -> chiave primaria, univoco
    IMMAGINE -> che è di tipo IMAGE

Da Access devo:

1- caricare delle immagini di tipo Bitmap o JPG memorizzate su disco e salvarle sul DB
    (la scelta di salvare l'immagine e non il link è voluta)
    2- scorrere i record della tabella e visualizzare ogni immagine caricata (possibilmente senza appogiarsi a un programma di grafica, ma l'oggetto immagine o qualcosa di simile)
    Le immagini che sono su disco potrebbero anche essere cancellate per cui faccio riferimento al DB.

Potete darmi una mano? vi ringrazio

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Occorre un po' di chiarezza.

Nel titolo riporti VB6 - SQL
    Ma poi nel post scrivi di Access 2007, e non si capisce se intendi il DB o l'ambiente MSAccess 2007, perchè poi indichi pure SQL server!
    Poi ancora scrivi: "Da Access devo:"

Insomma, un descrizione un po' confusa...

Comunque sia, se lavori con VB6 e database Access puoi scaricare questo progetto di esempio completo e funzionante:

DEMO_BLOB.zip
    Come salvare documenti e immagini all'interno di una campo OLE di un DB senza l'utilizzo di un DataControl
    http://www.visual-basic.it/areadownload.asp?key=blob

Utente di HTML.it
    ciao, grazie per la risposta, scusa se non sono stato chiaro, qualche confusione l'ho fatta...
    cerco di spiegare meglio:

io apro il progetto in Access 07 dove ho creato una maschera che mi serve per caricare e visualizzare le immagini.
    Il DB l'ho creato in Access inizialmente ma poi le tabelle sono state esportate su server SQL e sono di tipo "Collegate da ODBC".
    Il codice dietro i controlli della maschera (es. pulsanti ecc...) è in Visual Basic (quindi non uso VB6 come avevo scritto..).
    Spero di aver chiarito ora.

C'è una soluzione?
    grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Sicuramente MSAccess 2007 dispone già di funzioni ed oggetti predisposti al tuo scopo, ma non conosco l'ambiente MSAccess quindi non ho la minima idea quali siano.
    Ma la guida dovrebbe aiutarti, non credi?

In ogni caso, l'esempio che ti ho indicato dovrebbe restare sempre valido.

Permessi di invio