ciao,
vi allego immagine... in pratica usando il BODONI standard mi viene fuori un apostrofo blando (striminzito e illegibile).... allora lo voglio cambiare con quello del bodoni MT...
cosa ne pensate?
grazie![]()
ciao,
vi allego immagine... in pratica usando il BODONI standard mi viene fuori un apostrofo blando (striminzito e illegibile).... allora lo voglio cambiare con quello del bodoni MT...
cosa ne pensate?
grazie![]()
figlio perso e MAI ritrovato....?
Provare con una bella virgoletta?
È scorretto ma l'effetto è sicuramente gradevole, ovviamente se non hai l'esigenza di usare le virgolette sul tuo testo
alt+0146 da tastiera
se il tuo font contiene tutti i caratteri l'effetto sarà quello della img che allego
dimenticavo... se utilizzi l'apostrofo sicuramente il secondo esempio - con font diverso - è decisamente migliore
:-) ciao
Sandra
ottimo!
ma usando l'apostrofo.... ho paura che si "spaparanza" la giustificazione.....
provo!
thanks![]()
che vuoi dire???Originariamente inviato da Sandra Maria
se il tuo font contiene tutti i caratteri l'effetto sarà quello della img che allego
![]()
rigrazie
In realtà l'apostrofo sembra prendere meno spazio della virgoletta, non so che tipo di lavoro stai facendo quindi solo tu puoi decidere qual'è la scelta più idonea.
A proposito del "se il tuo font contiene etc..."
delle volte i font - di solito quelli gratuiti - non contengono l'intero set dei caratteri ma solo le lettere maiuscole, minuscole e pochi altri caratteri e non includono nel set tutti i caratteri di punteggiatura e delle lettere accentate.
:-) ciao
Sandra
in ogni caso lo spazio lo puoi settare attraverso lo spazio fra le lettere, se lavori con software di stampa o vettoriali.
fai prima a modificare il font con un programma specifico, altrimenti diventa un lavoraccio