Nel momento che sembra essere assente la linea, con start-esegui-cmd
ping 208.67.222.222
cosa risponde? cioè sei su internet o no a dispetto delle pagine che non si aprono?
Nel momento che sembra essere assente la linea, con start-esegui-cmd
ping 208.67.222.222
cosa risponde? cioè sei su internet o no a dispetto delle pagine che non si aprono?
Se sei fortunato è un problema di dns, come dns secondario mettigli anche 208.67.222.222.
Se invece la cosa è più complessa può essere che le impostazioni di rete perdano il gateway o il dns.
Inserisci manualmente i valori dell'ip, subnet mask, gateway, dns etc etc e quando non funziona il browser, vai a controllare se i valori da te immessi ci sono tutti.
La causa con molta probabilità è dovuta a qualche infezione, non tanto di virus ma piu a maleware e schifezze simili.
Forse un giro con uno Spyware Doctor non farebbe male.
Avendo avuto lo stesso identico problema, posso dirti che lo riuscivo quasi sempre a mettere a posto, ma non ho mai capito cosa esattamente facessi per riuscirci. Io nell'ordine facevo
reset di tpc
reset winsock
imposta automatica degli ip
disconnetti rete e connetti ad un'altra qualsiasi fino alla richiesta della password
imposta manuale degli ip
esegui diagnosi e ripristina
e quasi sempre rifunzionava
Per la verità dopo un passaggio con spydoctor e la disabilitazione dell'ipv6 che non serve a niente non l'ha più rifatto. Ma sono passati solo tre giorni e non ho usato molto il pc.
Però non l'ha rifatto, speriamo bene.
Se vuoi provare a disabilitare l'ipv6 vai in
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\Tcpip6\Parameters]
aggiungi "DisabledComponents" come valore DWORD e gli assegni "41ffffff" (tutto senza virgolette ovviamente)
Riavvia
Per tornare come prima assegna "0" o cancella la DWORD creata.
netsh int ip reset resetlog.txt
netsh winsock reset
con vista devi aprire la shell del dos come amministratore