Salve a tutti,
Nel mio sito ho necessità di "forzare" il Download in modo che gli utenti non ne identifichino la Directory e che di conseguenza, non possano scaricare a proprio piacimento i file che contiene.
Per una maggiore sicurezza ho creato anche un file .htaccess che ho inserito nella mia Directory, in questo modo anche nell'eventualità che i miei utenti scoprano la locazione dei file non potranno comunque scaricarli.
Ma proprio nel momento in cui mi accingevo a fare il test finale, mi sono accorto di un problema abbastanza fastidioso. Quando l'utente clicca sul collegamento per scaricare il file questo parte senza problema, ma nessun Browser è in grado di stabilirne le dimensioni e quindi non viene mostrata nessuna barra di avanzamento. Il download si ferma una volta completato, ma non permette all'utente di controllarne lo stato.
Qualcuno sa a cosa può esser dovuto?
Qui di seguito di vi riporto il codice che ho utilizzato per forzare i file ed il mio .htaccess(preciso che ho anche provato a rimuovere l'htaccess senza successo):
.htaccess
codice:
Order deny,allow
Deny from all
Allow from none
file.php
codice:
header("Content-type: application/force-download");
header("Content-Disposition: attachment; filename= " . $downloads_id_decrypt);
readfile($downloads_id_decrypt);
La variabile $downloads_id_decrypt contiene il collegamento dell'episodio senza il prefisso "http://www.miosito.it", quindi qualcosa di simile "downloads/file.avi".
Grazie in anticipo per l'aiuto.