Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: vb.net o c++

  1. #1

    vb.net o c++

    buona sera a tutti,
    vorrei chiedere a voi, che sicuramente masticate la materia più di me, quale linguaggio si presta meglio alla gestione di un database?

    ho una discreta esperienza con il vb6 e ho fatto qualcosina con il c++; mi chiedevo però se valesse la pena studiare un nuovo linguaggio come il vb.net oppure se conveniva di più il c++.

    Al momento utilizzo Access per la gestione dei database;vorrei però riuscire a creare programmini stand alone; voi cosa mi consigliate? esiste una guida completa sia per il codice che per i vari programmi/"compilatori" ?


    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    153
    considera che vb è compatibile solo per windows!!!! mentre il c++ lo puoi adattare su diverse piattaforme. Poi se hai già dell'esperienza con il c++ rimani sul c++
    cogli l'attimo

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,320

    Moderazione

    Come già detto più volte, la domanda non ha senso di essere posta.
    Ognuno esprime il proprio parere, secondo il proprio gusto. Questo non dà alcuna informazione utile e, solitamente, si genera un flame.

    Senza contare che VB.NET viene trattato in un forum, C++ in un altro, senza contare che manca completamente un titolo per la discussione, direi che ti puoi facilmente documentare su entrambi i linguaggi: usando i motori di ricerca, cercando discussioni in questo forum e in "Visual Basic e .NET Framework", ecc.

    La scelta del linguaggio è per lo più personale: nessuno meglio di te può dirti quale sia il linguaggio che fa più al tuo caso. Per la gestione di DB, poi, qualunque linguaggio va bene, quindi quello che conosci meglio è la scelta più azzeccata.

    Devo chiudere la discussione.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.