Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Sviluppo software VoIP SIP

Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e dell'argomento VoIP quindi mi scuso in anticipo nel caso dovessi scrivere qualche banalità.

Ho la necessità di realizzare un software (possibilmente in Visual C# - .NET 3.5) con le seguenti caratteristiche:

1) risponde in automatico alle chiamate, ma solo se effettuate da un determinato dispositivo collegato in LAN (il sistema deve funzionare solo in rete locale)
    2) una volta aperta la comunicazione con il telefono VoIP (SIP e codec G711) deve reindirizzare i pacchetti audio (o forse è meglio dire lo streaming) ad un socket, perché vi è un'applicazione client che li elabora.

Secondo voi è necessarrio l'utilizzo di SDK, LIB di terze parti che implementano il protocollo SIP ed RTP per la comunicazione VoIP? Se si, ve ne sono di open source? Oppure si può anche tentare di sviluppare da 0 tutto il sistema?

Un'altra curiosità...
    è sempre necessario un proxy per la registrazione degli "utenti" di un sistema anche se deve funzionare unicamente su una LAN?

Scusate per le molteplici perplessità.
    Grazie, Paolo

Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Re: Sviluppo software VoIP SIP

Originariamente inviato da _Nirvana_
    .Ho la necessità di realizzare un software (possibilmente in Visual C# - .NET 3.5) con le seguenti caratteristiche:

1) risponde in automatico alle chiamate, ma solo se effettuate da un determinato dispositivo collegato in LAN (il sistema deve funzionare solo in rete locale)
    vedi questo sdk SIP scritto in c#
    http://voipengine.googlepages.com/sipeksdk

2) una volta aperta la comunicazione con il telefono VoIP (SIP e codec G711) deve reindirizzare i pacchetti audio (o forse è meglio dire lo streaming) ad un socket, perché vi è un'applicazione client che li elabora.
    Per registrare gli utenti serve un un cnetralino. I flussi rtp passano sempre per il centralino quindi piazzi una macchina con il software che deve analizzare questi pacchetti tra centralino e utenti e il gioco è fatto...
    Molto strana come richiesta!!
    Devi registrare per caspo? perchè altri scopi utili non li vedo

Oppure si può anche tentare di sviluppare da 0 tutto il sistema?
    è una follia!
    I got the remedy

Grazie per le dritte ed il Siped SDK
    tuttavia non mi è chiaro che vuol dire:

"Current release supports SIP interface only via excellent pjsip protocol stack"

Che è questo PJSIP?

Il mio obiettivo è gestire un flusso audio VoIP ed inviare l'audio ad un'applicazione che registra ed elabora l'audio. Tuttavia questa applicazione non è modificabile ed accetta un flusso di pacchetti (audio) da socket senza RTP e SIP ma con un protocollo propietario.

Per far questo devo elaborare il tutto via software...

Grazie, Paolo

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    pjsip è una dll scritta in C. Sipek sdk è un wrapper scritto in C# per questa libreria e offre un modello di programmazione object oriented ad alto livello.
    Se vuoi soltanto registrare, lo fai direttamente sul tuo centralino.
    I got the remedy

Permessi di invio