Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Backup Windows Mail

Backup Windows Mail

Ho dovuto cambiare notebook e così sto cercando di adattarmi a Windows Vista con molte difficoltà. Ho già dovuto fare un ripristino da zero e così ho perso tutto Windows Mail delle ultime due settimane. Mi sono così accorto che anche questo programma di posta NON HA UN METODO DI BACKUP (come, anzi peggio di OE6).
    Qualcuno sa dirmi come fare il backup dei messaggi, della rubrica, degli account e delle impostazioni (regole messaggi)?

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ciao, ti rimando a vari link per i back-up che vuoi effettuare:
    Back-Up Messaggi --> http://www.italiasw.com/tutorials/ba...dows-mail.html
    Back-Up Rubrica e Account --> http://download.html.it/software/ved...s-mail-backup/
    Per quanto riguarda le Impostazioni e le Regole dei Messaggi non ho trovato nessun software in grado di effettuare un Back-Up.
    Fammi sapere

Grazie Conetti.
    Il secondo link mi ha fatto fare il download di KLS Mail Backup (freeware), che mi fa, rapidissimamente, il back compresso di tutto: messaggi, rubrica, impostazioni e regole.
    Mi pare ottimo.

Bene, mi fa piacere che abbiamo risolto in poco tempo il tuo problema
    Buona Serata

Il software KLS Mail Backup che mi hai suggerito, dà all'avvio un errore d'immagine, come da allegato.

E' solo una curiosità, perché dato l'OK, tutto funziona bene.

Secondo te, cosa significa questo errore?
    Immagini allegate Immagini allegate

A mio parere i motivi possono essere due:
    1) Il software non è pienamente compatibile con il tuo S.O.: che S.O. usi?
    Suppongo che utilizzi un S.O. a 64bit (c'è scritto X64 in un percorso della cartella nell'immagine allegata) e magari questo software non è adatto al 100% a questo tipo di architettura
    2) Il software va in conflitto con la catena dei software Acer Emporewing Technology
    Se siamo di fronte ad uno di questi due motivi non esiste una soluzione finchè le varie case non metteranno a posto i bug/incompatibilità
    Fammi sapere

La ragione sta forse nel fatto che uso Windows Vista a 32 bit e non a 64.

Una delle tante (troppe) incongruità delle nuove versioni dei S.O. Microsoft.

Grazie dell'informazione.

Originariamente inviato da vegliardo75
    La ragione sta forse nel fatto che uso Windows Vista a 32 bit e non a 64.

Una delle tante (troppe) incongruità delle nuove versioni dei S.O. Microsoft.

Grazie dell'informazione.
    I software per S.O. a 32bit in rari casi sono incompatibili: sono più incompatibili invece i software per S.O. a 64bit perchè questo tipo di architettura è poco diffuso.
    Se hai un S.O. a 32bit l'unica ragione dell'errore "Immagine Non Valida" sta appunto in un conflitto tra KLS Mail Back-Up e Acer Emporewing Technology
    Posso anche sbagliarmi (questa è la mia tesi ) quindi se qualche utente del forum conosce la cause e/o la soluzione del problema lo invito a scrivere le informazioni necessarie
    Buona Serata

Permessi di invio