Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

acer, la luce lampeggia

ciao a tutti!!!
    ho un acer aspire 5315
    ha 2 luci, una verde che indica che è acceso
    e una che se è accesa vuol dire che c'è il cavo attaccato, se è verde la batteria è carica e se è rossa è in carica
    ma penso che tutti i portatili siano così
    ogni tanto mi capita che le 2 luci diventano rosse e qualla che indica la carica della batteria lampeggia
    sono cercto che non è rotto nulla perchè non è la prima volta che lo fa, so che poi si spegne il pc e ricomincia a funzionare come al solito... ma come mai lo fa?
    grazie

Probabilmente hai attivato la disattivazione dei dischi rigidi che disattiva i dischi dopo un certo tempo e quindi si accendono i led in quel modo.
    Stai tranquillo il pc non è danneggiato

Utente di HTML.it
    dei dischi rigidi non ricordo... quando ho impostato le opzioni di risparmio energetico mi pare di avergli detto di non disattivare... ma non ricordo... però il computer è spento da ieri sera e sta mattina ancora non si accende, perchè la batteria è scarica e se lo attacco al cavo dell'alimentazione non va in carica perchè lampeggia..
    ma son quasi certo che non sia rotto, perchè non è la prima volta che lo fa... però mai per un periodo così lungo..

Utente bannato
    Originariamente inviato da iacoposk8
    dei dischi rigidi non ricordo... quando ho impostato le opzioni di risparmio energetico mi pare di avergli detto di non disattivare... ma non ricordo... però il computer è spento da ieri sera e sta mattina ancora non si accende, perchè la batteria è scarica e se lo attacco al cavo dell'alimentazione non va in carica perchè lampeggia..
    ma son quasi certo che non sia rotto, perchè non è la prima volta che lo fa... però mai per un periodo così lungo..
    probabile problema con la batteria o con i circuiti che la ricaricano.. cmq il pc si deve accendere anche senza batteria attaccato alla rete

Utente di HTML.it
    bo.. nemmeno così va...

Utente bannato
    bo.. nemmeno così va...
    prova a cambiare alimentatore.. se non va neanche cosi' hai un problema serio

Utente di HTML.it
    misurando con un terster l'uscita del cavo sembra non ci sian problemi di cavo

Utente bannato
    misurando con un terster l'uscita del cavo sembra non ci sian problemi di cavo
    allora ahia
    prova eventualmente a vedere se la mabo e' alimentata

Utente di HTML.it
    cos'è la mabo? la sheda madre??? e in ogni caso, come vedo se è alimentata?

bè, sta sera comunque vado a veder per la garanzia, ma ho delle domande:

1)costa dei soldi mandarlo in garanzia ( il computer è in garanzia)
    2)mi formattano l'hard disk quando lo mando in garanzia? posso fare in modo che non lo tocchino?
    3)il problema di questo malfunzionamento (per un futuro) può essere dovuto dal fatto che il pc è attaccato giorno e notte alla corrente?

grazie

Utente bannato
    cos'è la mabo? la sheda madre??? e in ogni caso, come vedo se è alimentata?

bè, sta sera comunque vado a veder per la garanzia, ma ho delle domande:

1)costa dei soldi mandarlo in garanzia ( il computer è in garanzia)
    2)mi formattano l'hard disk quando lo mando in garanzia? posso fare in modo che non lo tocchino?
    3)il problema di questo malfunzionamento (per un futuro) può essere dovuto dal fatto che il pc è attaccato giorno e notte alla corrente?

grazie
    1 niente..
    2 potrebbero cambiarlo.. ogni volta che si manda in assistenza e' meglio fare back up
    3 no

ps si e' la mother board, potresti smontarlo e testare i circuiti, ma farebbe decadere la garanzia

Permessi di invio