Ciao a tutti,
sono nuova a questo forum, e ho una domanda forse un pò troppo banale per degli esperti di PC come voi. Vorrei formattare il mio PC desktop, un Acer Veriton 7600 G Pentium 4 con processore INtel da 2,6 GHz e 504 MB di RAM, con Microsoft Windows XP Professional 2002 Service Pack 3. Prima vorrei effettuare un backup completo su un hard disk esterno da 500 GB. In seguito, vorrei installare sia Windows XP, sia LInux (sarei orientata su Ubuntu), e creare una rete con i miei due PC portatili, un Acer Aspire 5030 con processore AMD Turion 64 Mobile da 1,79 GHx con 960 MB di RAM e sistema operativo Windows XP Home versione 2002 Service Pack 2 e un Asus EePC 900 con processore Intel Mobile, versione bios 0601, 1 GB di RAM e sistema operativo Linux. Vorrei prima formattare anche i due portatili. Chiedo:
1) esiste in rete (shareware/freeware/costo contenuto) un buon software per effettuare il backup?
2) Qual è il modo più conveniente per effettuare backup/formattazione/messa in rete dei PC? Quanto tempo ci vorrebbe, più o meno?
Grazie a tutti!
Angela![]()

Rispondi quotando