ciao a tutti!!!
ho messo la barra di scorrimento con:
overflow: scroll;
c'è il modo di mettere la barra se la pagina supera la lunghezza del div e toglierla se è più piccola???
ciao a tutti!!!
ho messo la barra di scorrimento con:
overflow: scroll;
c'è il modo di mettere la barra se la pagina supera la lunghezza del div e toglierla se è più piccola???
Cioè vorresti fare il contrario di quello che accade normalmente non impostando l'overflow?
Penso che voglia dire
overflow:auto;
almeno questo è quanto ho capito io.
![]()
Anche a me ma... non si sa mai!Originariamente inviato da emnlmn
Mi sembrava banale...
![]()
no.. io voglio far si che se il testo è più lungo del div allora appare la barra, se è più piccolo la barra non appare.. ora come ora se il testo è lungo appare la barra con dentro la barrettina che si può spostare mentre se è più piccolo c'è la barra senza barrettina dentro, io voglio eliminare la barra se non serve
La barra di scorrimento di cui parli è quella della finestra del browser o di un <div> che hai creato tu?
Nel primo caso, se ho ben capito, il tuo "problema" dovrebbe presentarsi solo con internet explorer, che è l'unico che mostra di default la barra di scorrimento anche se il contenuto non supera l'altezza della finestra.
Sempre nel primo caso, puoi risolvere inserendo quanto segue nel css:
codice:html,body { height:100%; margin:0; padding:0; overflow:hidden; } body { overflow:auto; }![]()