Ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta, ma l'argomento tratta la programmazione e il flash
Ho un dubbio da chiedere a voi esperti in quanto non sono riuscito a trovare una soluzione, vi spiego ..
Un amico mi ha preparato un sito web realizzato in flash con i file XML per accedere e visualizzare delle foto. Ho quindi il mio sito composto dai vari XML delle varie categorie Paesaggi, Natura, Fiori, ecc e un altro file dove ci sono all'interno i vari collegamenti ai vari xml delle categorie.
Ora vorrei creare il sito in 2 o più lingue, quindi ho cominciato con il creare le due cartelle "ita" ed "eng" dove all'interno ho duplicato il mio sito. Fuori dalle cartelle ho la mia home page con il filmato flash che permette di selezionare la lingua.
on (release)
{
loadMovie("eng/base6-eng.swf"); // pulsante English
}
on (release)
{
loadMovie("ita/base6.swf"); // pulsante Italiano
}
Facendo cosi mi carica il relativo base6 che è il corpo del sito, ma non mi carica gli altri file quali i menu, i contatti, la home ecc..
Ho dovuto quindi per ovviare a questo problema creare nella stessa cartella i duplicati paesaggi-eng, natura-eng ecc, solo che avendo già una decina di categorie e altre in aumento alla fine arriverei ad avere una confusione di file originali e duplicati con estensione eng ( che poi non sono duplicati in quanto all'interno ho dovuto cambiare alcuni nomi in inglese ) ..
Per questo volevo creare le due cartelle separate, anche se facendo così dovrei duplicare anche le foto ecc, ma quello non è un problema ho spazio illimitato per il dominio.
Cosa ne dite esiste una soluzione?
Spero di essere stato preciso, per eventuali chiarimenti non esitate a chiedere!
Grazie mille,
Luca

Rispondi quotando