Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Consiglio Basilare Guida Html

Salve ragazzi.

Spero non mi giudichiate per ignorante, ma per me il web è alle prime armi. Sono un grafico pubblicitario e mi vorrei specializzare anche nel web design (un campo che mi piace da matti ma nessuna esperienza purtroppo, le scuole servono a poco). Ho comprato l'intera collana dei 19 cd presente su HTML.it per imparare le basi ed iniziarmi a muovere (nel tempo credo che acquisterò dei libri per approfondire i campi che tratterò, alcuni credo che, almeno per ora, li ignorerò, inizio con le basi ). Partendo dall'HTML (per ora sono arrivato alla lezione 18), ho messo in pratica ciò che ho imparato. Ma non ho capito una cosa.. Cosa si intende per annidamento? nella guida fa l'esempio della formattazione del tasto "in paragrafo" con l'appropriato tag. Ma non ho capito bene. Mi potete spiegare meglio di cosa si tratta? Anche il tag "HX", presente sotto titoli, se non sbaglio riguarda i CSS vero?

Scusate ancora per l'ignoranza ed attendo una vostra risposta!!!
    Ciauuuuuz

Re: Consiglio Basilare Guida Html

Originariamente inviato da dadox88
    Cosa si intende per annidamento? nella guida fa l'esempio della formattazione del tasto "in paragrafo" con l'appropriato tag. Ma non ho capito bene. Mi potete spiegare meglio di cosa si tratta? Anche il tag "HX", presente sotto titoli, se non sbaglio riguarda i CSS vero?
    O la guida (non si offenda "la regia") è scritta male oppure tu (non offenderti) hai letto con mooolta superficialità.

Annidamento: diciamo che è "una cosa dentro l'altra"... non avendo quella guida non so gli esempi che fa...

Hx (h1 h2 h3 ...) sono delle "intestazioni", cioè un titolo o cmq un testo importante (potrebbe essere ad esempio H1 lo slogan accanto al logo e H2 il titolo della pagina)
    Non è css, è html. Tramite css gli darai uno stile grafico...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili