ciao a tutti ragazzi..!!! è la prima volta che scrivo in questo forum e spero che come sentito dire troverò nelle vostre risposte la soluzione ad un mio problema con il quale combatto da diversi giorni...
utilizzo broland c++ builder 6 e mi sono avvicinato solo da alcuni mesi (3-4) all'ambiente visuale di questo compilatore, come credo molti di voi sapranno il codice si differenzia da quello di microsaoft visual c++ e quindi in alcuni aspetti della programmazione visuale ho trovato difficoltà...
il mio problema consiste nel fatto che quando vado ad inserire una listbox all'interno della form, avendo bisogno di stampare molte righe e su ogni riga più stringhe o numeri non riesco a far restare il giusto spazio fra una stringa e l'atra sulla stessa riga; mi spiego meglio, vorrei applicare il metodo multicolonna alla mia listbox in modo da avere più colonne a lunghezza fissa all'interno della listbox avendo lo stesso spazio fra tutte le stringhe inserite... ((sempre parlando di righe anche perchè poi basta andare a capo ed è fatta))
VI CHIEDO AIUTO PERCHè NON SO CHE METODI FACCIANO RIFERIMENTYO ALLA MIA ESIGENZA E QUINDI LE RICHIESTE SPECIFICHE CHE VI FACCIO SONO:
1- METODO CHE FA SI DI IMPOSTARE PIù COLONNE IN UNA LISTBOX E UTILIZZO DELLO STESSO...
2- METODO CHE MI PERMETTE DI RIDIMENSIONARE LE COLONNE IN LARGEZZA E ALTEZZA A MIO PIACIMENTO TRAMITE CODICE...
rigrazio anticipatamente tutti perchè so che anche se non è un difficle argomento e per voi non sarà magari troppo interessante rispondermi lo farete in modo comunque esauriente....
grazie lolly

Rispondi quotando