Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Recuperare dati da un hard disk protetto

Salve a tutti. sono nuova del forum.
    Ho un problema e avrei bisogno del vostro aiuto.
    Cerco di spiegarvelo in breve.

Ieri sera spengo il pc e tutto è a posto.
    Stamattina quando vado per riaccenderlo, all'avvio si blocca alla schermata nera e dice "impossibile lettura da disco".
    Per cui non riesco a far partire l'hard disk (di 300 giga)
    Avendone un altro funzionante che tengo per le emergenze (20 giga) lo metto come primario e quello da 300 giga come secondario.
    In questo modo windows si è avviato dall'hard disk di 20 giga e riesco ad accedere all'hard disk di 300 giga.
    Dov'è il problema dite voi?? Ora cerco di spiegarmi meglio.
    L'hard disk da 300 giga lo avevo protetto da password all'avvio di windows e quindi ora la cartella "documenti and setting" non riesco più ad aprirla perchè mi dice "accesso negato".

Come posso fare per accedervi nonostante sia protetta?
    Per me è molto importante perchè dovrei recuperare delle cose che avevo sul desktop molto personali...oltre che recuperare delle mail importantissime che avevo su microsoft outlook....ma se non riesco ad accedere a questa cartella non posso recuperare questi file molto importanti per me.

Spero di essermi spiegata bene...se così non fosse ditelo pure che cercherò di essere più chiara.
    Spero che ci sia qualche anima buona che possa aiutarmi...ci tengo tanto..anche perchè trattandosi di cose strettamente personali non vorrei che qualcun altro ci mettesse mano.

Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.

Utente di HTML.it

X comas17

Non sapevo che quei titoli non si potevano metter e infatti ne ho aperto un altro.

Nell'altro argomento mi avevi scritto:

Come da regolamento le discussioni con titoli generici o che contengano parole inutili quali aiuto, help, urgente, etc, vengono chiuse
    Se vuoi riaprine un'altra con un titolo corretto

(lascia il tuo disco "danneggiato" come secondario, per accedere alla cartella documents and settings devi cambiare i permessi in modo da diventarne proprietaria.

Se usi XP devi forzare i permessi sulle cartelle e diventarne proprietario:
    selezioni la cartella - tasto dx - proprietà - protezione - avanzate - proprietario - sotto "Modifica proprietario in" - clicca sul tuo account che dovrebbe essere nell'elenco - metti il flag a "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" - applica - ok - ok.

Leggi qui http://support.microsoft.com/kb/308421)

HO LASCIATO L'HARD DISK COME SECONDARIO MA IL MIO PROBLEMA E' CHE ANCHE AVENDO XP CLICCANDO SU AVANZATE NON MI COMPARE IL TASTO PROPRIETARIO.
    SAI DIRMI PERCHE' E COME POSSO FARE??
    TI RICORDO CHE SOLO NELLA CARTELLA "DOCUMENTI AND SETTING" NON RIESCO AD ACCEDERE PERCHE' AVEVO PROTETTO L'HARD DISK CON UNA PASSWORD ALL'AVVIO DI WINDOWS.
    GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Che XP Hai ? La versione Home o Professional ?

Come dicono nel link della Microsoft che ti ho messo

Se si esegue Windows XP Home Edition, per accedere alla scheda Protezione è necessario avviare il sistema in modalità provvisoria ed effettuare l'accesso con un account che disponga di diritti amministrativi.

Se si utilizza Windows XP Professional, è necessario disattivare la condivisione file semplice
    Disattivazione di condivisione file semplice
    Fare clic sul pulsante Start e scegliere Risorse del computer.
    Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti e fare clic sulla scheda Visualizzazione.
    Nella sezione Impostazioni avanzate deselezionare la casella di controllo Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata).
    Scegliere OK.

Utente di HTML.it
    non sono tanto pratica ma forse la professional.
    Se questi dati non fossero così importanti ci rinuncerei ma sono personali e non mi va che altri ci mettano mano...per cui devo sbrigarmela da sola.
    grazie

Originariamente inviato da orsettina
    non sono tanto pratica ma forse la professional.
    Se questi dati non fossero così importanti ci rinuncerei ma sono personali e non mi va che altri ci mettano mano...per cui devo sbrigarmela da sola.
    grazie
    OK, allora fai

Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti e fare clic sulla scheda Visualizzazione.
    Nella sezione Impostazioni avanzate deselezionare la casella di controllo Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata).
    Scegliere OK.

Utente di HTML.it
    Ok grazie ora provo e ti dico.
    il problema è che l'hard disk da 300 giga (quello protetto) non me lo fa avviare in modalità provvissoria ma me lo fa vedere solo le metto come secondario.
    Cmq provo a fare ciò che mi hai detto nell'altro hard disk da 20 giga e ti dico.
    Grazie

Dopo aver disabilitato la condivisione di file semplice dovresti riuscire a fare l'intera procedura che ti avevo indicato all'inizio per diventare proprietaria della cartelle documents... e vedere quello che c'è dentro

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da comas17
    OK, allora fai

Scegliere OK.
    ok ho fatto come mi hai detto, ma appena ritorno a cliccare sulla cartella "documenti and setting" mi dice sempre accesso negato.
    Ora cosa dovrei fare??
    Grazie infinite

Utente di HTML.it
    Dopo aver disabilitato la condivisione di file semplice dovresti riuscire a fare l'intera procedura che ti avevo indicato all'inizio per diventare proprietaria della cartelle documents... e vedere quello che c'è dentro
    ok provo e ti dico..
    grazie

Utente di HTML.it
    Avevi ragione ora la cartella proprietario spunta.
    Ho messo che il nuovo proprietario doveva diventare l'amministratore del computer (spero aver fatto giusto) e ora si è avviata una finestra di copia.
    Speriamo..ti faccio sapere appena finisce.
    Se riesco a prendere quei dati lo dovrei solo a te.
    Grazie

Permessi di invio