Ciao a tutti, per caso sapete qual'e il classico font che viene utilizzato nei libretti della messa?
Ne sto facendo uno per un matrimonio e vorrei provare sia col carattere classico sia con uno alternativo.
Ciao
Ciao a tutti, per caso sapete qual'e il classico font che viene utilizzato nei libretti della messa?
Ne sto facendo uno per un matrimonio e vorrei provare sia col carattere classico sia con uno alternativo.
Ciao
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")
Non ne esiste uno predefinito, parrocchia che vai, font che trovi....
Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...
io intendo questo:
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")
riconosco solo ITC Garamond
http://store1.adobe.com/cfusion/stor...e=GARQ10012000
![]()
A me interessava in particolar modo la parte non ingrasetto e la R
Ti dico, nella mia esperienza da ex capo scout, ne ho viste parecchie di funzioni e di altrettante ho preparato i materiali per l'animazione.
Non esiste un font specifico, già il fatto di differenziare con un Sans regolare ed un Serif grassetto è più che sufficiente.
Se il parroco desidera che ci siano simboli particolari o impostazioni specifiche dovrà essere lui a chiederlo (anzi, meglio, dovrai essere tu a domandarglielo prima di tutto).
E' molto meno complesso di quanto tu non voglia farlo, fidati.
Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...
Io volevo giusto usare un carattere molto simile ai libretti della messa stampati dalle varie case editrici.
Il parroco non ha chiesto nulla, sono io che volevo fare 2 prodotti divrsi per poi vedere quello che mi piace di piu.
Stile classico (font tipo quello di cui sopra) o altro (devo scegliere il carattere)