Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Errore 1030 e 1058 ...cartelle di rete inaccessibili

    Salve a tutti, gentili amici.

    ho davvero un gran problema. ho un windows server 2003 e alcune workstations con windows xp professional.
    ora, dopo aver disabilitato il data execution prevention (anche se non ne vedo la connessione), è avvenuto il fattaccio:

    gli utenti non riescono più ad entrare nella propria cartella personale sul server, e dopo
    aver esaminato il visualizzatore degli eventi del server ho scoperto con mio grande orrore i seguenti errori:1030 e 1058, ovvero:
    Evento 1030

    Tipo di evento: Errore
    Origine evento: Userenv
    Categoria evento: Nessuna
    ID evento: 1030
    Descrizione:
    Impossibile eseguire una query per reperire l'elenco degli oggetti Criteri di gruppo. Controllare nel registro eventi la presenza di possibili messaggi precedentemente registrati dal modulo dei criteri che ne descrivono il motivo.
    Torna all'inizio
    Evento 1058

    Tipo di evento: Errore
    Origine evento: Userenv
    Categoria evento: Nessuna
    ID evento: 1058
    Descrizione:
    Impossibile accedere al file gpt.ini per l'oggetto Criteri di gruppo CN={31B2F340-016D-11D2-945F-00C04FB984F9}, CN=Policies,CN=System,DC=domain,DC=local. Il file deve essere presente nel percorso <\\Nome_dominio_casuale.local\sysvol\domain.local\ Policies\{31B2F340-016D-11D2-945F-00C04FB984F9}\gpt.i ni>

    Ed inoltre ho notato che entrando in administrative tools-domain controller security policy mi dà il seguente errore "failed to open the Group Policy Object. You may not have appropriate rights. Details: the specified network name is no longer avalaible"

    Per quello che riguarda i clienti ho visto che hanno tutti l'errore 1054, ovvero

    È possibile che nel registro eventi applicazioni venga registrato il seguente evento:

    ID evento: 1054
    Origine: Userenv
    Tipo: Errore
    Descrizione:
    Impossibile ottenere il nome del controller di dominio della rete. Il dominio specificato non esiste o è impossibile contattarlo. Elaborazione Criteri di gruppo interrotta.

    Per favore datemi una mano. Sto impazzendo. Che può essere?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Anche questo è utile (un po' lungo ma esamina tutti i casi...)

    http://support.microsoft.com/kb/887303/en-us

  4. #4
    che ne pensi di questa soluzione?

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    E' più o meno quello che indicano di fare anche i link microsoft che ti avevo messo; non ho mai affrontato questo problema qundi non ti so dare una soluzione certa.
    Puoi seguire il tuo link o eventualmente l'ultimo link che ti avevo dato io, che esaminava in maniera esaustiva tutte le possibili cause

    Tieni presente che dfsutil non è un comando nativo di windows 2000/2003 ma è un tool incluso nel Windows 2000 Server Support Tools and the Windows Server 2003 Support Tools

  7. #7
    ma attuare la procedura elencata nel link ultimo o nei vari link microfost può risultare in qualche modo pericoloso per l'integrità dei dati presenti sul server?

  8. #8
    ripristinato il DEP, le workstations ancora non riescono ad accedere alle proprie cartelle sul server.
    direttamente dall'events viewer:

    su client errore 1054
    su server: -in security non c'è niente in logon/logoff
    -in system c'è errore 5781 source netlogon
    -in application c'è errore 53258 source msdtc

    Per favore una dritta, che sto uscendo pazzo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.