Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aiuto ACCESS - MACRO

Ciao ragazzi.. Io sono alle prime armi con l'utilizzo di Microsoft Access 2007 (non molto diverso dai suoi genitori 2003 e 2000). Devo costruire una sorta di database che gestisce un inventario di un magazzino contenente articoli di varia natura.
    Il mio "problema" è che non sono ancora molto pratico nella generazione delle macro che intendo associare per esempio a dei pulsanti. Vi faccio subito un esempio: supponiamo che io abbia una maschera che mi visualizza un prodotto (uno per pagina) del magazzino e che compaiano in questo modo i seguenti campi: Nome_articolo, Marca, Quantita_disponibile. Ecco siamo arrivati al mio problema: voglio generare due pulsanti da posizionare accanto a quantità che rispettivamente mi decrementano o mi aumentano la cifra. Esempio pratico: se in magazzino ho 10 palloni e per esempio ne prelevo due vorrei poter generare un comando sotto forma di pulsante che mi faccia diventare la quantità 12 e la aggiorni nella tabella del database corrispondente. Analogo il discorso se aggiungo palloni alla mia riserva del magazzino.
    Potreste aiutarmi, sono fermo col lavoretto altrimenti!!! :master:
    Grazie MILLE.. Siete grandi!!
    Riccardo

dovresti utilizzare del codice vba...per aprire la console basta premere ALT+F11.

sul pulsante che incrementa potresti utilizzare una query che aggiorni per quel dato elemento il valore a valore +1.
    l'id deve però essere messo nella form come campo nascosto
    esempio:
    codice:
        dim StrSql as String

'query di aggiornamento
        StrSql = "UPDATE MiaTabella SET Qta = Qta+1 WHERE IdProdotto = " & IdProdotto
        'eseguo la query
        docmd.runsql strsql
        'aggiorno la base dati della maschera e quindi la maschera
        Me.requery
    spero avessi in mente qualcosa del genere