Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aiuto ACCESS - MACRO

Ciao ragazzi.. Io sono alle prime armi con l'utilizzo di Microsoft Access 2007 (non molto diverso dai suoi genitori 2003 e 2000). Devo costruire una sorta di database che gestisce un inventario di un magazzino contenente articoli di varia natura.
    Il mio "problema" è che non sono ancora molto pratico nella generazione delle macro che intendo associare per esempio a dei pulsanti. Vi faccio subito un esempio: supponiamo che io abbia una maschera che mi visualizza un prodotto (uno per pagina) del magazzino e che compaiano in questo modo i seguenti campi: Nome_articolo, Marca, Quantita_disponibile. Ecco siamo arrivati al mio problema: voglio generare due pulsanti da posizionare accanto a quantità che rispettivamente mi decrementano o mi aumentano la cifra. Esempio pratico: se in magazzino ho 10 palloni e per esempio ne prelevo due vorrei poter generare un comando sotto forma di pulsante che mi faccia diventare la quantità 12 e la aggiorni nella tabella del database corrispondente. Analogo il discorso se aggiungo palloni alla mia riserva del magazzino.
    Potreste aiutarmi, sono fermo col lavoretto altrimenti!!! :master:
    Grazie MILLE.. Siete grandi!!
    Riccardo

dovresti utilizzare del codice vba...per aprire la console basta premere ALT+F11.

sul pulsante che incrementa potresti utilizzare una query che aggiorni per quel dato elemento il valore a valore +1.
    l'id deve però essere messo nella form come campo nascosto
    esempio:
    codice:
        dim StrSql as String

'query di aggiornamento
        StrSql = "UPDATE MiaTabella SET Qta = Qta+1 WHERE IdProdotto = " & IdProdotto
        'eseguo la query
        docmd.runsql strsql
        'aggiorno la base dati della maschera e quindi la maschera
        Me.requery
    spero avessi in mente qualcosa del genere

grazie mille, ora provo a testare il codice che mi hai dato.. poi ovviamente ti faccio sapere.. (cmq hai interpretato alla perfezione quello di cui avevo bisogno).

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    la prossima volta che entri nel forum per cortesia dai una letta al regolamento..

La formazione dei titoli è importante in questo forum e "Aiuto ACCESS - MACRO" non è ben visto

Permessi di invio