Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Inserire gli apici nei parametri di una funzione

Ciao a tutti!
    Questa mattina sto per sfiorare la pazzia.
    Mi sono detto: "O chiamo un'ambulanza, o scrivo sul forum".
    In una pagina php, ho il seguente codice:

Codice PHP:
    echo '[*][url="javascript:setPortrait('.$row['id'].','.$this->user.')"][img]'.$row['url'].'[/img][/url]'
    setPortrait deve prendere due parametri: un numero e una stringa, il problema è che $this->user mi à direttamente il valore della stringa con il nome dell'utente, mentre io voglio che appaia tra apici dato che è una stringa.

Per essere più chiari, ora la chiamata è: setPortrait(4,stella);
    mentre io voglio: setPortrait(4,"stella");

Qual'è il mistico segreto??
    Grazie!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Veramente e' gia' messa all'interno di apici (singoli) :master:

Non puoi usare gli apici doppi: sono gia' usati come delimitatori nell'href.

Se il problema e' che qualche stringa possiede gli apici al suo interno devi trasformarla lato server sostituendo ogni apice con la coppia escape+apice \'

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Devo "semplicemente" ottenere setPortrait(4,"stella") al posto di setPortrait(4,stella).

Ora come ora, ciò che passo è il valore stella, mentre io devo passarlo come stringa, quindi "stella".

Il problema è passare la variabile php in "formato stringa" per la funzione javascript.

Veramente e' gia' messa all'interno di apici (singoli) Non puoi usare gli apici doppi: sono gia' usati come delimitatori nell'href. Se il problema e' che qualche stringa possiede gli apici al suo interno devi trasformarla lato server sostituendo ogni apice con la coppia escape+apice \'
    No no, a me interessa solo la chiamata alla funzione javascript.
    è quel parametro con l'user che deve stare tra doppi apici per essere passato come stringa alla funzione, ma non ci riesco.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da trez
    No no, a me interessa solo la chiamata alla funzione javascript.
    è quel parametro con l'user che deve stare tra doppi apici per essere passato come stringa alla funzione, ma non ci riesco.
    Chi l'ha detto? deve stare fra delimitatori di stringa, non necessariamente fra doppi apici.

Passi anche la mia totale ignoranza sulla sintassi del PHP, ma mi pare di poter ribadire quanto gia' detto: i delimitatori di stringa ci sono gia' e sono apici semplici, non puoi usare i doppi apici per i motivi gia' detti, verifica bene cosa riceve il browser, il codice lato server e' del tutto dipendente dal contenuto delle variabili sul server e a queste condizioni non e' possibile diagnosticare lato client un codice lato server.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio