Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Template x sfondo

Template x sfondo

Salve, sono alle prese con i Template di Dreamwaver, e premetto che sono na principiante... ho fatto delle zone Editabili in vari punti, e fin qui tutto ok, ma visto che ho una immagine di sfondo e vorrei che fosse anch'essa una regione editabile, come faccio ad assegnarle la regione? Ecco il codice dello sfondo... e in grassetto vi ho messo la riga che voglio ogni volta cambiare nella pagine "figlie".... spero sia chiaro, grazie mille!

body,html {
    background: #000000;
    background-image: url(imm/fondo_apertura.jpg);
    background-repeat: no-repeat;
    background-attachment: fixed;
    background-position:center center;
    margin-bottom:0px;
    margin-left:0px;
    margin-right:0px;
    margin-top:0px;
    }

Non ho capito bene vuoi che in ogni pagina la foto cambi?

si, il jpg che sta nel fondo voglio che cambi su ogni pagina figlia che genero.... se si può...

Se il tuo css non risiede in un foglio di stile esterno, cambi l'immagine in ogni pagina:

fondo_apertura1.jpg

fondo_apertura2.jpg

fondo_apertura3.jpg

ecc...

Potresti mettere nel file del foglio di stile tutto tranne l'indicazione dell'immagine di sfondo.

Questa (che presubilmente estrarrai o da un database o da altra fonte) l'avrai salvata in una variabile?
    Se si indicala cosi

<body style="background:url(variabile)">

L'indicazione è solo approssimativa devi aggiustare un po la variabile con i relativi percorsi.

Originariamente inviato da marco.carrieri
    Potresti mettere nel file del foglio di stile tutto tranne l'indicazione dell'immagine di sfondo.

Questa (che presubilmente estrarrai o da un database o da altra fonte) l'avrai salvata in una variabile?
    Se si indicala cosi

<body style="background:url(variabile)">

L'indicazione è solo approssimativa devi aggiustare un po la variabile con i relativi percorsi.
    Si ma questo non riguarda html

Infatti mi sa che qua sei OT fatti spostare in php o asp.

mi sa che devo fare come dice alexba, e cioè creo un template, creo le figlie, poi le dissocio dal template e per ciascuna assegno un loro sfondo personale.... solo che mi sarebbe piaciuto poter fare tutto questo in automatico rimanendo con il template associato....
    Pazienza grazie lo stesso

Originariamente inviato da marco.carrieri
    Infatti mi sa che qua sei OT fatti spostare in php o asp.
    e perchè ?

E' OT se ce la vuoi far passare tu ma la domanda è giusta qui in (x) html

Permessi di invio