Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: layout o cms

Utente di HTML.it

layout o cms

Ciao a tutti,
    Un consiglio. Una ditta con cui collaboro da un po, mi ha proposto di curare un certo tipo di produzione.
    In sostanza si tratta di creare siti per clienti tra i più disparati di poche pagine, molto essenziali, con grafiche carine ma niente di pretenzioso e qualche animazione (.swf) semplice ma da fare in numero di circa 4 al mese (uno a settimana!!!! )
    Secondo voi mi conviene cercare qualche layout professionale (ovviamente) semplice da personalizzare oppure utilizzare un cms anche lui molto personalizzabile e che non richieda per studiarlo (ahime') più tempo di quello che mi c'è voluto per studiarmi html?
    Nell'uno o nell'altro caso potreste consigliarmi qualcosa di open source oppure anche proprietario ma dai costi accessibili?

Grazie 1000

Nel quesito che poi, non specifichi se poi il sito dovrà essere curato ed aggiornato da te o dai clienti finali.
    Presumo, immagino e spero dai clienti finali :-)

Non conosco le tue caratteristiche, ma sono dell'opinione che non si riesca a fare tutto e bene, per cui personalmente divido sempre l'aspetto creativo (di cui sono negato) da quello tecnologico e funzionale.

Io lavorerei in questo modo.
    Mi prenderei un cms open e me lo studierei ben bene... Ce ne sono tanti di validi, da Drupal a Joomla passando per TYPOlight (che adoro) fino a TYPO3.

Poi proverei ad integrare template free (anche qui ce ne sono per tutti i gusti) oppure mi affiderei alla collaborazione di un grafico professionista che abbia cognizione di tecnologie web.

Purtroppo sono dell'opinione che per conoscere bene uno strumento occorra studiarlo molto, per cui se ti aspetti di essere pienamente produttivo nel giro di un mesetto.... penso che forse potrebbe non essere così.

Questa la mia opinione

Permessi di invio