Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di flash20

Simulare tasto tastiera

Ciao a tutti, ho un applicativo in javascript che mi permette di fare lo zoom sulle immagini usando i tasti A e Z, essendo poco pratico volevo fare due icone con la lente di ingrandimento disegnata e attribuirgli le funzioni dei tasti della tastiera.

PROBLEMA, come posso fare per farsi che al click su un immagine accada lo stesso evento dovuto alla pressione di un tasto della tastiera? Premetto che non so mettere mano al codice javascript per alterare le funzioni di zoom.

Grazie

Io farei cosi,piu o meno nei seguenti passi.

- Riduco a funzione tutto cio che viene eseguito quando viene rilevato la pressione del tasto.
    - provo a richiamare la suddetta funzione quando viene premuto il tasto per vedere se ottengo lo stesso risultato di prima.
    - in caso positivo creo un pulsante e associo all'onclick dello stesso il richiamo della suddetta funzione.

Umm problema, non so usare javascript e non ho la più pallida idea di come fare

Allora dovresti postare il codice della pagina o per lo meno la parte di codice che credo sia racchiusa tra i tag <script></script>

Allora nella pagina i tag javascript sono:

codice:
    <script language="JavaScript" type="text/javascript">
          addPTViewerParameter("file","immagini/virtual_tour/<%=virtual%>");
          addPTViewerParameter("fov",150);
          addPTViewerParameter("antialias","true");
          addPTViewerParameter("auto",0.15);
          addPTViewerParameter("wait","wait.gif");
          InsertPTVApplet("viewer",700,400);
       </script>
    Ma c'è anche un collegamento a un JS esterno con il seguente codice:

codice:
    var PTVParamStr = '\t You must have java enabled to view this tour.  Please visit www.java.com for a free download. \t';
    var menu0360ParamStr = '\t';
    var QTVRobjectParamStr = '\t';
    var QTVRembedParamStr = '';
    var menu0360ParamStr = '';

function addPTViewerParameter(Name,Value) {
    	PTVParamStr = PTVParamStr + '<param name="' + Name + '" value="' + Value + '">\n\t';
    }

function InsertPTVApplet(Name, Width, Height) {
      document.write('<applet code="ptviewer.class" name="' + Name + '" width="' + Width + '" height="' + Height +'">\n');
      document.write('<PARAM NAME="java_arguments" VALUE=" -Xms256m -Xmx256m " />\r\n');
      document.write(PTVParamStr + '\n');
      document.write('</applet>\n');
      PTVParamStr = '';
    }

function addQTVRParameter(Name,Value) {
    	QTVRobjectParamStr = QTVRobjectParamStr + '<param name="' + Name + '" value="' + Value + '">\n\t';
    	QTVRembedParamStr = QTVRembedParamStr + Name + '="' + Value + '" ';
    }

function InsertQTVR(Name, Width, Height) {
      document.write('<object name="' + Name + '" classid="clsid:02BF25D5-8C17-4B23-BC80-D3488ABDDC6B" codebase="http://www.apple.com/qtactivex/qtplugin.cab" width="' + Width + '" height="' + Height +'">\n');
      document.write(QTVRobjectParamStr + '\n');
      document.write('<embed width="' + Width + '" height="' + Height + '" ' + QTVRembedParamStr + '>\n');
      document.write('</embed>\n');
      document.write('</object>\n');
    }

function addMenu0360Parameter(Name,Value) {
    	menu0360ParamStr = menu0360ParamStr + '<param name="' + Name + '" value="' + Value + '">\n\t';
    }

function InsertMenu0360Applets(ViewerName,PTVWidth,PTVHeight,menu0360Height) {
      document.write('<applet codebase="http://www.0-360.com" code="ptviewer.class" name="' + ViewerName + '" width="' + PTVWidth+ '" height="' + PTVHeight +'">\n');
      document.write('<PARAM NAME="java_arguments" VALUE=" -Xms256m -Xmx256m " />\r\n');
      document.write(PTVParamStr + '\n');
      document.write('</applet><applet codebase="http://www.0-360.com" code="menu0360.class" width="' + PTVWidth+ '" height="' + menu0360Height +'">\n');
      document.write('<param name="attachwith" value="' + ViewerName + '">\n');
      document.write(menu0360ParamStr);
      document.write('</applet>');
    }

Non mi sembra di vedere la gestione della pressione dei tasti o perlomeno non attraverso Javascript,magari mi sbagli ma credo sia gestita attraverso l'utilizzo di java non javascript.

Umm javascript:void(0); questo non lo so, è uno script che mi genera un programma per i Virtual Tour non so precisamente cosa gli dia questa funzionalità di zoom sulle lettere A e Z, c'è un altro file che viene generato si chiama "ptviewer.class" potrebbe essere questo? Come ve lo passo?

Ma il .class è un file gia compliato di codice java la cui estensione è appunto .java,teoriacamente è possibile decompilare il file.class per ottenere il .java ma non so quanto legale sia...

Umm non so niente in merito, sono completamente digiuno di java. Dici che devo rinunciare in pratica?

Permessi di invio