Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Effetto su Immagine

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Rafio
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    200

    Effetto su Immagine

    Salve a tutti popolo di Scripter... Vorrei, se possibile, approfittare delle vostra pazienza per risolvermi un paio di dubbi.
    Moderatore per piacere non mi cazziare per i più argomenti che sto per inserire ma sono strettamente collegati tra loro... poi faccia lei...

    1° Mi servirebbe pari pari quello che sta su questo sito: Zooppa.com , in pratica quelle barrette che escono all'onmouseover sulle immagini;

    Per fare questo sono andato a spulciare un pò nel codice cercando tra i Css o gli script.. Per farvela breve ho visto che il file nel quale c'è lo script che serve a me si chiama jquery.js che pensavo fosse solo un nome come tutti gli altri ed invece approfondendo un pò ho scoperto "n'antro mezzo monno" che non conoscevo. Qui il punto 2...

    2° Ora so che esistono strumenti come Lightbox per "giocare con le immagini", ma ve ne sono altri tipo Thickbox, Bumpbox... Io personalmente da gnurant in materia preferirei l'ultimo.. voi esperti?

    Grazie a tutti!!!
    "Programmare" la vita non serve... è per questo che mi sfogo sul computer!
    :maLOL:

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    1. La prima domanda non l'ho capita?
    2. I 3 script menzionati sono molto simili è soggettivo decidere quale sia il migliore, anch'io propenderei per Bumpbox (senza averlo testo)
    3. Il sito esempio con IE6 non è navigabile (capisco che sia una ciofeca ma ha tuttora una certa utenza)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Rafio
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    200
    Il sito di per se non mi interessa... Riformulo la domanda al punto uno:
    Sul quel sito ci sono delle immagini o video... e quando si posiziona il mouse all'interno di questi box, al suo interno compare una specie di cornice con dei link sopra e sotto.
    Qual'è lo script che fa ciò?

    Io per ora sono riuscito a recuperare il pezzo di codice che prende le impostazioni dal Css e ho trovato i file js dai quali partono le funzioni.
    "Programmare" la vita non serve... è per questo che mi sfogo sul computer!
    :maLOL:

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Dal ufficio il sito esempio con IE6 lo vedo male, comunque visto che hai identificato che fa uso di jquery presumo che il plugin sia questo e qui info
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Rafio
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    200
    Sono riuscito a far funzionare tutto ma mi trovo con un pacco di codice in più che non mi serve... Con quello che hai trovato tu ho giusto quello che mi serve... Grazie tanto!!!
    "Programmare" la vita non serve... è per questo che mi sfogo sul computer!
    :maLOL:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.