Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema struts

Salve a tutti. Ho scritto una piccola applicazione struts sotto eclipse. Per fare questo ho fatto new Dinamyc Web Project, ho impostato tutti i parametri compreso l'EAR e il server. Poi ho aggiunto le librerie di struts facendo add External Jar sotto la voce configure build path e in effetti eclipse compila tutto a meraviglia! Il problema è che quando lancio l'applicazione, inserisco i paramteri nella form all'interno della index e faccio il submit mi esce questo errore:

javax.servlet.ServletException: Wrapper cannot find servlet class org.apache.struts.action.ActionServlet or a class it depends on
    org.apache.catalina.valves.ErrorReportValve.invoke (ErrorReportValve.java:102)
    org.apache.catalina.connector.CoyoteAdapter.servic e(CoyoteAdapter.java:293)
    org.apache.coyote.http11.Http11Processor.process(H ttp11Processor.java:849)
    org.apache.coyote.http11.Http11Protocol$Http11Conn ectionHandler.process(Http11Protocol.java:583)
    org.apache.tomcat.util.net.JIoEndpoint$Worker.run( JIoEndpoint.java:454)
    java.lang.Thread.run(Unknown Source)

root cause

java.lang.ClassNotFoundException: org.apache.struts.action.ActionServlet
    org.apache.catalina.loader.WebappClassLoader.loadC lass(WebappClassLoader.java:1387)
    org.apache.catalina.loader.WebappClassLoader.loadC lass(WebappClassLoader.java:1233)
    org.apache.catalina.valves.ErrorReportValve.invoke (ErrorReportValve.java:102)
    org.apache.catalina.connector.CoyoteAdapter.servic e(CoyoteAdapter.java:293)
    org.apache.coyote.http11.Http11Processor.process(H ttp11Processor.java:849)
    org.apache.coyote.http11.Http11Protocol$Http11Conn ectionHandler.process(Http11Protocol.java:583)
    org.apache.tomcat.util.net.JIoEndpoint$Worker.run( JIoEndpoint.java:454)
    java.lang.Thread.run(Unknown Source)

P.S. il server è tomcat 6

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Problema struts

Originariamente inviato da eclipse75
    Poi ho aggiunto le librerie di struts facendo add External Jar sotto la voce configure build path
    No, devi mettere fisicamente le librerie sotto WebContent -> WEB-INF -> lib.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

librerie

No!!!!!!! non funziona comunque.... tra l'altro non poteva essere questo, altrimenti perchè eclipse avrebbe la funzione add external jar?
    P.S.
    io lancio l'applicazione direttamente in eclipse

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: librerie

No!!!!!!! non funziona comunque....
    Ma hai messo o "trascinato" fisicamente i file .jar nella lib??

tra l'altro non poteva essere questo, altrimenti perchè eclipse avrebbe la funzione add external jar?
    Per altri tipi di applicazioni/necessità .....

Se fai un Dynamic Web Project, si presuppone che sia perché vuoi fare una web application e presumibilmente/tipicamente per ottenere alla fine un WAR. Una web application ha una struttura ben precisa e particolare e le librerie devono stare sotto WEB-INF/lib. Punto. Che Eclipse ti permetta di referenziare librerie esterne è un conto. Se vuoi che vadano nel WAR, in questo tipo specifico di progetto, devono stare lì sotto la lib.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Hai ragione nel dirmi che le librerie vanno sotto WEB_INF/lib e ovviamente sapevo già questa cosa. Il problema è che ultimamente ho usato netbeans, e netbeans quando si crea una web application e si aggiungono le librerie provvede automaticamente ad aggiungere "fisicamente" le librerie sotto WEB-INF/lib!!! Semplicemente pensavo che eclipse facesse la stessa cosa, ora so che non è così.... comunque grazie della dritta!!!

Permessi di invio