Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

generatore nomi casuali

Ciao,
    sto cercando uno script per la generazione di nomi casuali, ma non ho trovato nulla...

Mi sapreste indicare uno script che fa questo?

Grazie

...vuoi usare mysql? perchè nel caso è facile... fai una tabella con due colonne (nome e cognome) e li estrai in random...
    "Quando uno è fatto così, è fatto per la roba"
    G.Verga - "La Roba"

Si, mysql sarebbe l'ideale, però devo precisare che mi servirebbe uno script che genera dei nomi non propri di persona, ma astratti, come flush, mhrem ecc...

Quindi vuoi estrarre dal database lettere alfabetiche a caso per il nome? (Cognome suppongo non ce ne sia, giusto)?
    "Quando uno è fatto così, è fatto per la roba"
    G.Verga - "La Roba"

Senza database è ancora più semplice secondo me...

Si fa un array con le lettere dell'alfabeto o con i simboli da usare;
    Poi fai una estrazione random per un numero di una cifra (due diventano troppe...), quella sarà la lunghezza della parola;
    Istanzi un ciclo for che si ripete fino a che l'indice non supera il numero estratto prima, all'interno del ciclo fai un'altra estrazione random che pesca all'interno dell'array una lettera casuale e la accoda ad una variabile $risultato.

Alla fine del ciclo avrai una parola composta di lettere casuali...
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

si ma cosi non verranno fuori nomi astratti ma parole insensate

beh, direi che innanzi tutto per comporre un nome devi partire dal distinguere le vocali dalle consonanti e far si che ad esempio non ci possano essere più di due consonanti consecutive, ma dovrebberò essere uguali se sono consecutive ... ad esempio

poi potresti dare dei pesi alle lettere relative alla posizione in modo che, per far un esempio, una h non venga all'inizio del nome

insomma c'è da valutare diversi aspetti per tirare fuori dei pseudo nomi astratti, però quello che ti consiglio e di cercare su google perché troverai sicuramente materiale a riguardo!

esattamente come dice daniele_dll lo script potrebbe essere impostato sull'aggancio di lettere casuali che alla pronuncia non siano antisonanti, bisognerebbe impostare nell'array le giuste consonanti e vocali...

Originariamente inviato da daniele_dll
    si ma cosi non verranno fuori nomi astratti ma parole insensate
    Ah, io per nomi astratti avevo capito proprio casuali...

Allora basta memorizzarci dittonghi, oppure accoppiate/triplette, almeno, così lavorano i generatori di password "mnemoniche" se non mi ricordo male!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Permessi di invio