Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: TV LED vs TV LCD

TV LED vs TV LCD

salve a tutti.
    tornando dalle vacanze il mio ottimo panasonic CRT 24 pollici dopo circa 17 anni di onorato servizio ha deciso di abbandonarmi (RIP).

stavo cercando di mettermi al passo con la tecnologia e ho letto di questi televisori retroilluminati a LED, ma che in fondo sono pur sempre LCD.
    il televisore che voglio comprarmi sarà un 32" MAX 37".

è vero che come consumi con i led tv siamo in media -40% degli LCD normali?
    è vero che il tempo di vita di un "LED" tv è circa il doppio di un normale LCD?

io al televisore ho collegato la wii...c'è qualche problema con l'input lag?

si accettano consigli!

grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Il futuro (per il momento) sono gli OLED, anche se è un po' prematuro prenderli anche solo in considerazione: è disponibile solo un Sony da 11" a circa 4000€.
    Forse adesso questa tecnologia a LED sembra essere più avanti, ma come tu stesso hai detto, sono pur sempre degli LCD, infatti cambia solo la retroilluminazione. Sembrano quindi più luminosi, ma ci possono essere altri difetti come per esempio degli "aloni" negli angoli, o un angolo di visuale ridotto (anche se personalmente non ci ho fatto molto caso, quindi non posso confermare, ma li ho visti solo nei centri commerciali... Con il demo BD sotto).
    Fino a quanto sei disposto a spendere?
    Fabio

Permessi di invio