Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

Hex Editor e file corrotto

salve a tutti,

premetto che non sono pratico di programmazione e mi rivolgo a voi per un quesito

devo modificare un applet java con un hex editor

in pratica devo modificare l' ultima cifra di un indirizzo ip

l' ho fatto altre volte usando un comune hex editor ed è sempre andato liscio, solo che adesso ho un problema in più

L' ultima cifra da modificare è sempre stata di due numeri, adesso invece devo sostituirne tre, quindi modificare quei due già presenti ed aggiungerne 1 ( in teoria aggiungere un byte contiguo ai 2 già presenti )

solo che ogni tentativo che faccio corrompe il file

da prima mi sono accorto che mettendo 3 cifre al posto di 2, andavo a sostituire un byte già presente danneggiando giustamente il codice.... poi usando " free hex editor neo " ho invece aggiunto la cifra senza andare a sostituire... ma si corrompe comunque....

purtroppo ho provato anche la strada più lunga, cioè decompilare la class java da modificare, modificarla e ricompilarla ma senza successo... ci sono troppe dipendenze ed altre cose che non riesco a capire ed errori problematici ( probabilmente dovuti al fatto che il decompiler non è precisissimo.... )

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    forse per essere più chiaro, devo fare questo: sostituire una sequenza di un TOT byte con una più lunga....

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

La modifica di file binari con editor esadecimali non ha propriamente a che fare con l'argomento di quest'area, che tratta l'uso di linguaggi di programmazione, compilatori e ambienti di sviluppo, non la modifica diretta di compilati, magari coperti da una licenza d'uso (se è necessario disassemblare o modificare direttamente il compilato, probabilmente c'è un motivo per cui il sorgente non è stato distribuito), pratica che potrebbe essere illegale a seconda dell'ambito (che non abbiamo ovviamente la possibilità di verificare, quindi non è nemmeno possibile basarsi sulla "buona fede").
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio