Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[BATCH] Copia file ricorsiva nelle sottocartelle

siccome i miei utonti non fanno i backup dei pst neanche se li costringi con un mitra sto preparando un batch che lo faccia per loro.

teoricamente i pst stanno nella cartella outlook del profilo, ma se qualche smanettone - o qualche tecnico - li ha spostati altrove non li troverò mai

pensavo quindi di accedere alla cartella del profilo che da noi sta su D
    codice:
    cd d:\documents and settings\%USERNAME%
    e quindi brutalmente copiare i files, ma non mi risolta che copy o xcopy abbiano la possibilità "ricorsiva"
    la seguente stringa non funziona ovviamente ma dà l'idea di quello che volevo fare
    codice:
    copy *.pst /s \\server\cartellautente
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Questo ciclo copia tutti i file con estensione ".pst" che trova in C:\ ed in tutte le sue sottocartelle in E:\.

Penso che con qualche adattamento possa fare al caso tuo.
    codice:
    FOR /R "C:\" %%F IN (*.pst) DO (
       ECHO %%F in copia...
       XCOPY /Y "%%F" "E:\"
    )
    P.S. Dalle mie prove risulta che la copia deve avvenire quando gli utonti hanno chiuso Outlook (quando il file non è in uso, per intenderci) altrimenti non copia. Ma forse c'è qualche opzione di XCOPY per bypassare il problema.

Dimenticavo: per qualsiasi ulteriore aiuto, chiedi pure, ovviamente.

ARI-
    A tutti i COBOL-isti/CICS-isti/DB2-isti come me: l'adunanza è iniziata; ne resterà soltanto uno.
    È meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente.

Per fare un fumetto di successo ci voglio le tre "A": Azione - Avventura - Atette
    Ratman

Originariamente inviato da Pippolik
    Questo ciclo copia tutti i file con estensione ".pst" che trova in C:\ ed in tutte le sue sottocartelle in E:\.

Penso che con qualche adattamento possa fare al caso tuo.
    codice:
    FOR /R "C:\" %%F IN (*.pst) DO (
       ECHO %%F in copia...
       XCOPY /Y "%%F" "E:\"
    )
    P.S. Dalle mie prove risulta che la copia deve avvenire quando gli utonti hanno chiuso Outlook (quando il file non è in uso, per intenderci) altrimenti non copia. Ma forse c'è qualche opzione di XCOPY per bypassare il problema.

Dimenticavo: per qualsiasi ulteriore aiuto, chiedi pure, ovviamente.

ARI-
    yes, outlook deve essere chiuso.
    ti ringrazio, meglio chiedere che pensare
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio