Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB6] pressione tasto

Salve, stò creando un'applicazione dove devo rilevare la pressione di un tasto della tastiera.
    Fin quì tutto ok, utilizzo KeyDown e rilevo la pressione di tutti i tasti, il problema è che tale applicazione dovrebbe rilevare la pressione di un tasto anche quando la finestra del programma non è attiva.
    Mi spiego meglio, avvio la mia applicazione e la riduco a icona, a questo punto ad esempio mentre navigo su internet l'applicazione dovrebbe rilevare la pressione di un tasto della tastiera.

Come posso risolvere?
    Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: [VB6] pressione tasto

Originariamente inviato da jasson
    Mi spiego meglio, avvio la mia applicazione e la riduco a icona, a questo punto ad esempio mentre navigo su internet l'applicazione dovrebbe rilevare la pressione di un tasto della tastiera.
    Ma tu vuoi rilevare "combinazioni di tasti", per eseguire "qualcosa" nella tua applicazione, oppure leggere il tasto premuto lasciando che questo venga comunque gestito anche dall'applicazione esterna (altrimenti, il tasto in questione non sarebbe mai utilizzabile).

Spiega bene lo scenario.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Studiati la funzione API GetAsyncKeyState..ci sono numerosissimi esempi su Internet..

Unico vincolo: è una funzione usata dai keylogger, ma spero che non sia il tuo caso..

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: [VB6] pressione tasto

Originariamente inviato da jasson
    Salve, stò creando un'applicazione dove devo rilevare la pressione di un tasto della tastiera.
    Fin quì tutto ok, utilizzo KeyDown e rilevo la pressione di tutti i tasti, il problema è che tale applicazione dovrebbe rilevare la pressione di un tasto anche quando la finestra del programma non è attiva.
    Scaricati questa guida
    http://allapi.mentalis.org/agnet/apiguide.shtml
    ci trovi l'esempio di moltissime funzioni API,
    tra cui la GetAsyncKeyState

Utente di HTML.it
    Ok grazie per le risposte.
    Vedrò di studiare la funzione GetAsyncKeyState.
    Grazie

Figurati..

Ciao

Permessi di invio