Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Disposizione dei file nel lettore mp3

Vorrei sapere in base a quale criterio vengono disposte i file in un lettore portatile per mp3.
    Quando lo collego al PC li vede i file in ordine alfabetico, quando invece lo utilizzo con gli auricolari per ascoltare musica me li vede come vuole lui.
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Il mio autoradio ha l'ingresso usb e quando ci carico gli mp3 vengono letti in base alla data di creazione dei file.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Probabilmente il tuo lettore mp3 legge i tag dei file .mp3, ed ordina la lista di conseguenza: una canzone che si chiama "Artista - Titolo.mp3" verrà ordinata dal pc secondo il nome, quindi probabilmente un nome come quello nell'esempio sarà tra i primi. Il tuo lettore mp3 potrebbe leggere dai tag ID3 che il titolo della canzone è "Titolo", ed ordinarlo.
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Probabilmente il tuo lettore mp3 legge i tag dei file .mp3, ed ordina la lista di conseguenza: una canzone che si chiama "Artista - Titolo.mp3" verrà ordinata dal pc secondo il nome, quindi probabilmente un nome come quello nell'esempio sarà tra i primi. Il tuo lettore mp3 potrebbe leggere dai tag ID3 che il titolo della canzone è "Titolo", ed ordinarlo.
    Non ho capito. Puoi spiegarlo meglio?
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Supponiamo che tu hai due canzoni, "Cesare Cremonini - Il Pagliaccio.mp3" e "Madonna - Celebration.mp3". Il computer le ordinerà secondo il nome, quindi
    Cesare Cremonini - Il Pagliaccio.mp3;
    Madonna - Celebration.mp3.

I file mp3 includono al loro interno i tag ID3, in cui sono indicati il titolo, l'artista, l'album, l'anno ecc. (puoi vederli dalle proprietà di un .mp3 e selezionando la scheda Dettagli). Il lettore mp3 potrebbe leggere questi tag e ordinare la lista secondo i titoli delle canzoni. In questo caso, la lista dell'esempio sarebbe diversa:
    Celebration;
    Il Pagliaccio.

Questa però è solo una possibilità, il lettore mp3 potrebbe ordinare anche secondo altri valori, come fa per esempio l'autoradio di Nicola75ss.
    Fabio

Il problema (penso) sia un altro.
    Ho anteposto ai titoli delle canzoni una "A" o una "D" a seconda del mio personale stato d'animo, così avrei deciso quale ascoltare.
    Ebbene, quelli che iniziano con la "D" vengono dopo (ovviamente). dunque almeno sappiamo che un certo ordine alfabetico viene rispettato. Il problema è che fra i primi di quelli con la "A" ci sono gli Oasis, poi c'è bob Dylan, Bon Jovi, poi i Boston. E' illogico, capite?

Hai provato a ordinare le canzoni per data di creazione per vedere se l'ordine coincide con quello di riproduzione? Altrimenti, come ti suggeriva Fabio, potrebbe basare l'ordinamento sugli id3 tag.

non si può sul mio pc.

Originariamente inviato da straycat3
    non si può sul mio pc.

Apri la cartella, click col tasto dx sulla riga in cui vedi scritto nome, dimensione, ecc e trovi tutte le voci.

dimmi dove lo vedi.

Permessi di invio