Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[Eclipse e Servlet] Dove sbaglio?

Salve a tutti,
    sto cercando di capire i servelt e JSP.
    Ho installato TomCat...e come ide uso Eclipse.
    Da eclipse ho creato un nuovo progetto web dinamico e ho creato una nuova servlet.
    Poi ho ricopiato questo semplice codice dalla guida di html.it

codice:
    import javax.servlet.http.*; import javax.servlet.*; import java.io.PrintWriter; import java.util.Date;  public class DateServletPage extends HttpServlet {  public DateServletPage()  {  }    public Date getDate()  {   return new Date();  }   public void doGet(HttpServletRequest req, HttpServletResponse resp)   throws ServletException, java.io.IOException  {   try   {    resp.setContentType("text/plain");    PrintWriter out = resp.getWriter();    out.println(getDate().toString());   }   catch (Exception e)   {    e.printStackTrace();   }    }   protected void doPut(HttpServletRequest req, HttpServletResponse resp)       throws ServletException, java.io.IOException     {   doGet(req, resp);     }  }
    Però Eclipse mi da il seguente errore per cui non mi esegue la classe:

Description Resource Path Location Type The serializable class DateServletPage does not declare a static final serialVersionUID field of type long DateServletPage.java /DateServlet/src line 6 Java Problem
    Non so a cosa si riferisca..potreste aiutarmi grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Eclipse e Servlet] Dove sbaglio?

Originariamente inviato da sonique
    Però Eclipse mi da il seguente errore per cui non mi esegue la classe:

Description Resource Path Location Type The serializable class DateServletPage does not declare a static final serialVersionUID field of type long DateServletPage.java /DateServlet/src line 6 Java Problem
    HttpServlet implementa Serializable (quindi un oggetto di un servlet è potenzialmente serializzabile).
    serialVersionUID è un campo che serve per il "versioning" degli oggetti, per stabilire se un oggetto deserializzato è compatibile o no con la versione corrente della classe.
    Nel caso di HttpServlet non è affatto importante (a meno di casi particolari, ovviamente).

Puoi:
    a) Mettere un serialVersionUID che ti pare, giusto per non avere più il messaggio:
    private static final long serialVersionUID = 1234L; // Valore che ti pare

b) Far generare un serialVersionUID "vero" usando il tool 'serialver' del JDK. Probabilmente c'è anche una voce/opzione in Eclipse per fare ciò ma ora non ti so dire.

c) Configurare Eclipse per far ignorare questa questione: nelle "preferenze" di Eclipse, nella sezione Java -> Compiler -> Errors/Warnings metti "Ignore" per la voce "Serializable class without serialVersionUID".
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

[Eclipse e Servlet] Dove sbaglio?
    Per favore, usa titoli più significativi di questo per le discussioni, come da Regolamento, che diano un'idea del contenuto.

Questo l'ho corretto io.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    X Andbin: Grazie per il prezioso consiglio

X mod: La prossima voltà sarò più preciso, grazie per la correzione!

Utente di HTML.it
    Bene, grazie al tuo consiglio Andbin, sono riuscito a risolvere il problema precedente, però adesso all'esecuzione me ne compare subito un altro...

Perchè vorrebbe utilizzare queste porte? Non basta forse l'8080?

a presto

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da sonique
    Perchè vorrebbe utilizzare queste porte? Non basta forse l'8080?
    La 8080 è per il protocollo HTTP cioè appunto quella per servire le richieste vere e proprie. La 8005 è per lo shutdown, rimane in attesa di un comando di shutdown. La 8009 è per il protocollo AJP per ricevere le richieste da un server web HTTP (es. Apache Web Server).

Sicuro di non avere già un altro Tomcat avviato?? Perché quello è uno dei motivi tipici e comuni per cui hai quell'errore.

Comunque vedi documentazione e vedi la configurazione in conf/server.xml
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Ciao Andrea, sono sicuro di non avere altri tomcat o web server installati.

Permessi di invio