Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Colorare righe alterne con excel in automatico

Buongiorno.
    Avrei bisogno in una tabella excel di colorare delle righe alterne con due colori diversi. Dato che avrei bisogno di ordinare spesso queste righe, avrei bisogno che la colorazione sia dinamica e che si aggiorni con l'ordinamento delle stesse.
    Inoltre, sempre dovuto al fatto che dovrei ordinare ripetutamente, avrei bisogno di mantenere fissa una colonna. Come posso fare?
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    mi spiace ma non sono riuscito a capire come applicare la formattazione condizionale...
    a me poi servirebbe l'intera riga, indipendentemente dal contenuto, e non solo la singola cella..
    Thanks!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Semplicemente fai click sul pulsantino che si trova sopra il numero 1 alla sinistra della lettera A per selezionare tutto il foglio.

Applichi la formula che ti ho linkato

=RESTO(RIF.RIGA();2)=1

e scegli un colore

poi aggiungi un'altra condizione alla formattazione condizionale e come formula usi

=RESTO(RIF.RIGA();2)=0

e scegli un altro colore.

Utente di HTML.it
    ottimo!Grazie!
    E per fissare una colonna, ovvero per fare in modo che se anche è selezionata per essere ordinata non venga ordinata come posso fare?
    Grazie

Se vuoi che rimanga com'è non la selezionare.

Utente di HTML.it
    giusto, ma siccome devo lasciare quetsa tabella a persone che conoscono poco excel, mi domandavo se ci fosse un modo per "bloccare" queste celle...

Seleziona le celle che vuoi bloccare, vai su strumenti => protezione => proteggi foglio, inserisci eventualmente una password e così impedisci le modifiche.

edit. Piccola correzione.

Seleziona prima tutto il foglio tramite l'apposito pulsantino di cui parlavamo prima, vai su formato => celle => scheda protezione e deselezioni la voce bloccata.

A questo punto selezioni ciò che vuoi bloccare e seguendo lo stesso percorso spunti bloccata. Adesso puoi andare su strumenti => protezione ecc. e inserire la password per impedire le modifiche.

Utente di HTML.it
    grazie mille.
    Ottimo, funziona tutto.
    Grazie anche per la rapidità e la precisione.

Utente di HTML.it
    scusate, avrei lo stesso preblema, xò nn ho capito come si fa((... dopo aver selezionato tutto il foglio, inserisco quella formula nella barra della formula e premo ok e nella cella A1 mi esce "vero"....quindi nn funziona( in quale momento devo selezionare il colore e poi come faccio ad aggiungere 1 seconda condizione?? grazie!!

Permessi di invio