Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di teck90

Eliminare corinici nere visualizzate in un video..

Ecco, volevo sapere per togliere le barre nere (guarda allegato immagine), che si visualizzano durante la riproduzione di un file video e rendere il file video a pieno schermo senza perdere di qualità.. Soluzioni?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Cioè vuoi togliere le letterbox? Puoi farlo con VLC: una volta aperto il filmato, clicchi con il tasto destro e scegli Video > Ritaglia, poi il formato che desideri.
    Fabio

Re: Eliminare corinici nere visualizzate in un video..

Originariamente inviato da teck90
    Ecco, volevo sapere per togliere le barre nere, che si visualizzano durante la riproduzione di un file video e rendere il file video a pieno schermo senza perdere di qualità.. Soluzioni?

Originariamente inviato da fabio92
    Cioè vuoi togliere le letterbox? Puoi farlo con VLC: una volta aperto il filmato, clicchi con il tasto destro e scegli Video > Ritaglia, poi il formato che desideri.
    Non funziona.. come dici, ora ti allego un immagine:

Non funziona.. perchè rimane sempre la stessa l'immagine!

Utente bannato
    Non funziona.. come dici, ora ti allego un immagine:

[IMG]http://img412.imageshack.us/img412/8823/immagineyqt.jpg[IMG]

Non funziona.. perchè rimane sempre la stessa l'immagine!
    scherzi?
    quello che ha detto fabio92 è corretto, è ovvio che non lo noti se non guardi il video a schermo intero, se poi intendevi togliere le bande nere nella visualizzazione a finetra...basta ridimensionare la finestra

Originariamente inviato da ant_alt
    scherzi?
    quello che ha detto fabio92 è corretto, è ovvio che non lo noti se non guardi il video a schermo intero, se poi intendevi togliere le bande nere nella visualizzazione a finetra...basta ridimensionare la finestra

Allora, ho fatto un altro screen e spero capirete:

http://img34.imageshack.us/img34/2797/immagine2ipy.jpg

Aggiungo, che questo video, non è originale, quello originale era muto e si visualizzava bene anche a schermo pieno! Io, volendoci aggiungere musica durante il video senza lasciarlo muto, ho usato il software Avs Video Editor 4 e gli ho inserito la musica durante la riproduzione. Dopo il salvataggio del video, questo è il risultato.

Utente bannato

Aggiungo, che questo video, non è originale, quello originale era muto e si visualizzava bene anche a schermo pieno! Io, volendoci aggiungere musica durante il video senza lasciarlo muto, ho usato il software Avs Video Editor 4 e gli ho inserito la musica durante la riproduzione. Dopo il salvataggio del video, questo è il risultato.
    aggiungi?non ti sembra un dettaglio piuttosto importante? è ovvio quindi che sbagli qualcosa nella codifica usando quel programma..controlla bene le impostazioni prima di salvare il file finito

ps: inoltre scusa non vorrai dirmi che il primo stamp e il secondo sono dello stesso video

Originariamente inviato da ant_alt
    aggiungi?non ti sembra un dettaglio piuttosto importante? è ovvio quindi che sbagli qualcosa nella codifica usando quel programma..controlla bene le impostazioni prima di salvare il file finito

ps: inoltre scusa non vorrai dirmi che il primo stamp e il secondo sono dello stesso video

E' dello stesso video, la visualizzazione a schermo pieno, rende l'immagine più piccola e le bande nere più allargate a differenza della modalità a finestra.

E' dello stesso video, la visualizzazione a schermo pieno, rende l'immagine più piccola e le bande nere più allargate a differenza della modalità a finestra.
    Se tu intendi lo stamp della scena del video, no.. non è = al secondo stamp, lo ristamp.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Se le bande nere sono all'interno del video non si tratta più di letterbox: con il metodo di VLC, puoi tagliare delle parti di video (sopra o ai lati) affinché entri perfettamente nel display. Probabilmente hai sbagliato qualcosa nel ricodificare il video... A questo punto, se vuoi, potresti caricarlo su un server come Rapidshare, o mandarmelo via email, in modo da vedere effettivamente dov'è il problema.
    Fabio

Permessi di invio