Ecco, volevo sapere per togliere le barre nere (guarda allegato immagine), che si visualizzano durante la riproduzione di un file video e rendere il file video a pieno schermo senza perdere di qualità.. Soluzioni?
Ecco, volevo sapere per togliere le barre nere (guarda allegato immagine), che si visualizzano durante la riproduzione di un file video e rendere il file video a pieno schermo senza perdere di qualità.. Soluzioni?
Cioè vuoi togliere le letterbox? Puoi farlo con VLC: una volta aperto il filmato, clicchi con il tasto destro e scegli Video > Ritaglia, poi il formato che desideri.
Fabio
Originariamente inviato da teck90
Ecco, volevo sapere per togliere le barre nere, che si visualizzano durante la riproduzione di un file video e rendere il file video a pieno schermo senza perdere di qualità.. Soluzioni?
Non funziona.. come dici, ora ti allego un immagine:Originariamente inviato da fabio92
Cioè vuoi togliere le letterbox? Puoi farlo con VLC: una volta aperto il filmato, clicchi con il tasto destro e scegli Video > Ritaglia, poi il formato che desideri.
Non funziona.. perchè rimane sempre la stessa l'immagine!
Originariamente inviato da teck90
Non funziona.. come dici, ora ti allego un immagine:
[IMG]http://img412.imageshack.us/img412/8823/immagineyqt.jpg[IMG]
Non funziona.. perchè rimane sempre la stessa l'immagine!scherzi?
quello che ha detto fabio92 è corretto, è ovvio che non lo noti se non guardi il video a schermo intero, se poi intendevi togliere le bande nere nella visualizzazione a finetra...basta ridimensionare la finestra![]()
Originariamente inviato da ant_alt
scherzi?
quello che ha detto fabio92 è corretto, è ovvio che non lo noti se non guardi il video a schermo intero, se poi intendevi togliere le bande nere nella visualizzazione a finetra...basta ridimensionare la finestra![]()
Allora, ho fatto un altro screen e spero capirete:
http://img34.imageshack.us/img34/2797/immagine2ipy.jpg
Aggiungo, che questo video, non è originale, quello originale era muto e si visualizzava bene anche a schermo pieno! Io, volendoci aggiungere musica durante il video senza lasciarlo muto, ho usato il software Avs Video Editor 4 e gli ho inserito la musica durante la riproduzione. Dopo il salvataggio del video, questo è il risultato.
aggiungi?non ti sembra un dettaglio piuttosto importante?Originariamente inviato da teck90
Aggiungo, che questo video, non è originale, quello originale era muto e si visualizzava bene anche a schermo pieno! Io, volendoci aggiungere musica durante il video senza lasciarlo muto, ho usato il software Avs Video Editor 4 e gli ho inserito la musica durante la riproduzione. Dopo il salvataggio del video, questo è il risultato.è ovvio quindi che sbagli qualcosa nella codifica usando quel programma..controlla bene le impostazioni prima di salvare il file finito
ps: inoltre scusa non vorrai dirmi che il primo stamp e il secondo sono dello stesso video![]()
Originariamente inviato da ant_alt
aggiungi?non ti sembra un dettaglio piuttosto importante?è ovvio quindi che sbagli qualcosa nella codifica usando quel programma..controlla bene le impostazioni prima di salvare il file finito
ps: inoltre scusa non vorrai dirmi che il primo stamp e il secondo sono dello stesso video![]()
E' dello stesso video, la visualizzazione a schermo pieno, rende l'immagine più piccola e le bande nere più allargate a differenza della modalità a finestra.
Se tu intendi lo stamp della scena del video, no.. non è = al secondo stamp, lo ristamp.Originariamente inviato da teck90
E' dello stesso video, la visualizzazione a schermo pieno, rende l'immagine più piccola e le bande nere più allargate a differenza della modalità a finestra.
Se le bande nere sono all'interno del video non si tratta più di letterbox: con il metodo di VLC, puoi tagliare delle parti di video (sopra o ai lati) affinché entri perfettamente nel display. Probabilmente hai sbagliato qualcosa nel ricodificare il video... A questo punto, se vuoi, potresti caricarlo su un server come Rapidshare, o mandarmelo via email, in modo da vedere effettivamente dov'è il problema.
Fabio