Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di teck90

Problema audio Nokia N82 ...

Ciao a tutti, ho portato il cellulare a far vedere dal rivenditore, una volta controllato, non sà da cosa può dipendere e mi ha consigliato di portarlo in assistenza, solo che se lo porto in assistenza, questo comporta fare il backup dell'intero cellullare (messaggi e rubrica e file eventuali salvati in memoria interna) e dargli il cellulare, poi si sa anche in assistenza ci mettono solo a guardarlo 3 mesi e + perchè devo aspettare le code... perciò chiedo a voi.. il problema che riscontro è: non sento l'audio di musica e chiamata in arrivo, nella paginetta principale del cellulare in alto, a fianco dove trovo la data, vedo una nota con una barra diagonale sopra (sta indicare il silenzioso o no music), la cosa strana che io vado in menu> strumenti> modi d'uso> normale> attiva.. e l'icona permane, spengo + volte il cellulare ma non cambia nulla, se inserisco le cuffie, invece, la musica la sento benissimo, soluzioni?

hai provato a riattivare l'audio manualmente??

Quali altri simboli hai sul tasto del cancelletto # ?
    Tieni premuto il tasto cancelletto fino a che la nota barrata non sparisce...

Originariamente inviato da darksoullight88
    hai provato a riattivare l'audio manualmente??
    In che senso? Se ti riferisci al volume mentre ascolto la musica nel player... sì, ho già provato o se ti riferisci ad alzare il volume dal regolatore che c'è ai lati del cellulare... sì, ho già provato! Ma il problema permane.

Originariamente inviato da Domenix
    Quali altri simboli hai sul tasto del cancelletto # ?
    Tieni premuto il tasto cancelletto fino a che la nota barrata non sparisce...
    Sul tasto cancelletto-----> # <---- ho un simbolo di una freccia simile al tasto "shift" di una tastiera! Decisamente una bella scorciatoia.. ho provato come mi hai detto, ma è la stessa cosa che faccio io per scegliere i vari modi d'uso negli strumenti, se imposto silenzioso, la nota barrata permane; se imposto normale, la nota barrata permane.

Altre soluzioni?

ma sul tuo manuale non c'è scritto come riattivare l'audio dal menu imposrtazioni>audio????

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    A questo punto mi viene da pensare che si sia verificato un errore nel software del telefono: potresti provare a fare un reset delle impostazioni: prova prima da Strumenti > Impostazioni > Generale > Impostazioni iniziali > Sì (il percorso è quello del mio N95-2 ma dovrebbe essere simile, se non uguale, anche sul tuo). Se la cosa non riesce, digita *#7780#: non cancellerai la memoria, anche se un backup fa sempre bene.
    Fabio

Originariamente inviato da darksoullight88
    ma sul tuo manuale non c'è scritto come riattivare l'audio dal menu imposrtazioni>audio????
    No, perchè l'ho fatto vedere dallo stesso rivenditore di Nokia, da amici e me stesso, nessuno in grado di capire o trovare il modo da rimettere l'audio.

Originariamente inviato da fabio92
    A questo punto mi viene da pensare che si sia verificato un errore nel software del telefono: potresti provare a fare un reset delle impostazioni: prova prima da Strumenti > Impostazioni > Generale > Impostazioni iniziali > Sì (il percorso è quello del mio N95-2 ma dovrebbe essere simile, se non uguale, anche sul tuo). Se la cosa non riesce, digita *#7780#: non cancellerai la memoria, anche se un backup fa sempre bene.
    Facendo la procedura delle impostazioni iniziali, perdo solo la configurazione ma nessun dato, messaggi o rubrica vero?

E il fatto del software del cellulare, l'ho pensato anche io, ma se rimuovo la micro sd dal cellullare, il software installato non c'è + perchè è installato assieme con la micro sd giusto? Ecco.. la notra barrata permane lo stesso.

Mi suggerisci un software symbian, magari in italiano che mi faccia il backup del cellulare o si può fare anche con il software Nokia Pc Suite.. e che abbia anche la funzione di ripristino allo stato com'era? Grazie..

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Sì, puoi usare Nokia PC Suite o Nokia OVI Suite per trasferire i tuoi file. Se quelli che ti interessano sono sulla memory card, rimuovila così stai più tranquillo. Ma le procedure che ti ho indicato non dovrebbero toccare nessuno dei tuoi dati.
    Fabio

Permessi di invio