Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: VMWare cosa mi serve ?

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

VMWare cosa mi serve ?

Ciao !

non ho mai usato VMWare prima d'ora (usavo Virtual PC) e per motivi di lavoro devo imparare...

Ho un windows XP Pro sul quale devo installare alcune macchine virtuali. Mi serve nello specifico:

- 1 macchina virtuale con XP Pro (ho il CD)
    - 1 macchina virtuale con Linux Ubuntu versione desktop (ho il file ISO. Devo per forza masterizzarlo o c'è un modo per installarlo direttamente da li)

Ho scaricato il software VMWare - ViewConnectionServer 3.1.1 - 175957 direttamente dal sito. Basta questo programma o devo scaricare altre cose ?

A questo indirizzo ci sono diversi altri programmi ma non capisco bene a che servano

https://www.vmware.com/tryvmware/p/d...ware-view&lp=1
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non va bene...

"L'equivalente" di Virtual PC si chiama VMWare Workstation ma purtroppo, a differenza di Virtual PC, non è gratuito...

I pacchetti gratuiti VMWare sono il VMWare Player (ma può solamente far girare macchine virtuali già fatte, non crearne di nuove; può far girare anche macchine fatte con Virtual PC quindi al limite puoi farle con Virtual PC e poi farle girare con VMWare Player)
    http://www.vmware.com/products/player/

VMWare Server: puoi facilmente, risorse permettendo, far girare più macchine virtuali contemporaneamente. Non l'ho mai installato su XP, temo sia un po' pesante...(consiglio l'ultima versione 1.x.x e non la più recente e più pesante 2.y.y)
    http://www.vmware.com/products/server/

Per fare una nuova macchina virtuale basta anche l'ISO, non serve avere il CD

azz.. ok ! Tanto per chiarire ancora meglio. Se voglio avere piu macchine virtuali sullo stesso pc devo installare la versione workstation o la versione server ?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da ivy_76
    azz.. ok ! Tanto per chiarire ancora meglio. Se voglio avere piu macchine virtuali sullo stesso pc devo installare la versione workstation o la versione server ?
    Entrambi supportano la possibilità di avere più macchine virtuali contemporaneamente accese sullo stesso PC; la versione server le gestisce meglio (ma è fatta per essere tipicament installata in un server in cui poi farai girare solo le macchine virtuali; in un PC, per "giocare ed imparare" meglio la versione Workstation (costo escluso )

ok ho capito ! :-) Provo la versione dimostrativa e poi vediamo

Grazie 1000

Permessi di invio