Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

aprire un eps con gimp+ghostscript

ciao

premetto che sto lavorando su win, ma posto qua perche' ho l'impressione che quel che mi si chiede sia piu' chiaro a voi che ai frequentatori di altre sezioni

uso gimp e ho appena installato ghostscript per aprire degli eps

il programma (gimp) pero' mi da questo avviso:

Errore durante la partenza di Ghostscript. Assicurarsi che Ghostscript sia installato e - se necessario - usare la variabile ambiente GS_PROG per comunicare a GIMP la sua posizione.
    (Esecuzione del processo figlio non riuscita (No such file or directory))
    cosa significa "usare la variabile ambiente GS_PROG"? e' una stringa che devo scrivere in un qualche file? eventualmente un file di gimp (immagino di si) o di ghostscript? e cosa esattamente devo scriverci?

grazie

Hai provato a riavviare il computer?

Se non funziona bisognerà andare in click destro su Risorse del computer > proprietà > avanzate > variabili d'ambiente e aggiungerne una chiamata appunto GS_PROG avente come valore il percorso all'eseguibile di ghostscript (che immagino sia una roba tipo c:\programmi\ghostscript\qualcosa.exe)

ci sono riuscita aggiungendo anche il percorso, grazie mille

per completezza aggiungo che nel pannello variabili d'ambiente ci sono due finestre: una dell'utente e una di sistema; non so se sarebbe stata la stessa cosa, comunque io l'ho aggiunta a variabili di sistema, ho riavviato e ha funzionato

Permessi di invio