Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

trasferire DB da locale a remoto (joomla)

ciao!spero di aver beccato la sezione giusta!

ho fatto un sito in locale con easyPHP 5.2.10 (joomla) e devo trasferirlo su server.
    come faccio a trasferire il database? quali file devo prendere?dove li carico?

su phpmyadmin mi indica la root del DB in C:\Programmi\EasyPHP5.2.10\mysql\data\ . qui ci sono dei file .frm .myd .myi che hanno i nomi delle tabelle + DB.opt.

sono su server linux a***a.

p.s. su A***a vedo che c'è la possibilità di acquistare un NUOVO db:significa che se non pago non posso caricare il MIO DB?
    e per joomla devo usare l'application installer o posso semplicemente trasferire i file via ftp,pur avendo eliminato la cartella "installation"?

grazie

Utente di HTML.it
    dalla shell:
    digita
    codice:
    mysqldump nome_tuo_database > nome_tuo_database.sql -u tuo_utente -p
    invio e poi metti la password (il dump te lo crea nella cartella da cui hai lanciato il comando)

da phpmyadmin:
    seleziona il tuo database e nella finestra a destra seleziona la scheda esporta, immetti le opzioni che desideri e fai salva.

per quanto rigurada un nuovo db penso (in quanto non ho a***a) che intenda per un nuovo database.
    non è necessario che tu ne copri un'altro, basta che inseirsci le tabelle in quello che gia hai facendo attenzione che i nomi siano univoci

Permessi di invio