Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema aggiornamento dati, Non vedo i nuovi valori

Ciao a tutti,

ho un problema con l'aggiornamento dei dati da una pagina aspx.

In pratica all'interno dell'evento _Click del mio pulsante se vado ad intercettare i valori dei campi del form vedo i vecchi valori e non i nuovi editati dall'utente.

Perche?

Forse prima dell'evento click viene lanciato l'evento onLoad della pagina che mi sovrascrive i valori dei campi con quelli originali del db?

Dove sbaglio?

grazie.ciao

Utente di HTML.it
    si sei sulla giusta strada!!!

il problema riguarda la gestione degli eventi e il caricamento dei dati negli oggetti che compongo la pagina.

Mi spiego meglio, una pagina asp.net ha un ciclo di vita determinato da degli eventi che si succedono uno dopo l'altro.

Ora quando esegui l'evento click del button avviene un postback alla pagina, durante il quale vengono rieseguiti alcuni eventi della pagina prima che l'evento onclick del button sia eseguito.

gli eventi in questione sono il Page_init e il Page_Load, quindi dato che il caricamento dei dati viene fatto sicuramente in uno di questi due eventi avviene che quando premi il button i valori rivengono ricaricati e nell'evento click vedi cosi quelli precedenti e non quelli che hai inserito te dall'interfaccia

Devi cercare dove viene fatto il caricamento è includere le istruzioni di caricamento in questo codice

esempio C#
    codice:
      if (!Page.isPostBack)
    {
       // Codice che effettua il caricamento dei valori nella pagina
    }

Utente di HTML.it
    ahhhhh capito....

si farò cosi però mi viene un altra domanda.

Allora se faccio il postback evito il caricamento degli oggetti del form e salvo le modifiche nell'evento click. Pero andando avanti con l'esecuzione, si ritorna al form ma avendo saltato la parte del load non si vedranno i campi con i dati appena modificati presi dal db.

Devo, dopo aver salvato i valori nel db, all'interno dell'evento click riselezionare i dati dal database per popolare i campi?

O mi conviene mettere un redirect ad un altra pagina che magari stampa solo un messaggio di aggiornamento effettuato?

Utente di HTML.it
    non ho capito bene quelloche volevi dire, cmq se tu da questa pagina vai ad un altra e poi ci ritorni la pagina viene caricata nuovamente da zero ( non è un post back ) quindi il caricamento dei dati da db viene rifatto.

cmq se dopo la modifica dei dati in una pagina rimani sulla pagina stessa non è necessario ricaricare i dati dal db, però è buona norma stampare un messaggio per l'utente che lo informa che la modifica è stata eseguita con successo!!!

Utente di HTML.it
    si non mi sono spiegato molto bene...
    dicevo che alla fine del postback in teoria all'utente viene riproposto il form.

Ora siccome io ho saltato il blocco del load con l'if che mi hai suggerito, come faresti tu per ripopolare i campi del form pero aggiornati?

Fai una select all'interno dell'evento click (dove fai anche l'update dei dati) oppure semplicemente gli restituisci i valori presi dal post e li riassegni ai campi del form?

grazie.

Utente di HTML.it
    scusa se ti risp solo ora!!!

da quel che ho capito ora al click del button continui a vedere i dati vecchi nella pagina ma hai bisogno che si vedano i dati aggiornati.

bhe se non si vedono basta che come hai detto riesegui il caricamento dei dati della pagina nell'evento click dopo aver inserito i dati ovviamente ( naturalmente assicurati che l'inserimento sia andato effetivamente a buon fine )

Permessi di invio