Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Excel/VBA] Macro di apertura cartella

Ciao

Qualcuno sa come attivare le macro in excel automaticamente, all'apertura del file, senza necessariamente premere il pulsante "attiva macro"?

Ho già provato con il comando Sub autopen() e Sub Workbook_Open() ma il comando si attiva sempre dopo che attivo le macro.

Grazie

Be, non penso che sia fattibile, anche perchè altrimenti la sicurezza dove starebbe?
    L'unico modo, però sconsiglio è quello di andare nelle opzioni di excel e nella sicurezza abilitare l'esecuzione delle Macro.
    Ciao EMa
    Sito Web:
    http://blog.shareoffice.it/emanuele
    Blog Personale
    http://emanuelemattei.blogspot.com/

Azz...

Ma non esiste allora un modo per salvare il contenuto delle celle in un file (tipo txt) che poi viene richiamato da una macro?

Ti spiego meglio; ho creato un software VBA/Excel (che x semplicità chiamo AS1.xls) il quale funziona perfettamente come voglio, tuttavia vorrei che, al momento del salvataggio, non sovrascrivesse il file xls stesso, ma salvasse tutti i dati in un altro file (senza ricorrere al metodo di salvare cambiando il nome del file AS1).
    Vorrei,insomma, aprire il file AS1.xls con tutte le celle bianche e poi da lì poter caricare il file salvato.

Non so se mi sono spiegato.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Puoi fare tutto quello che vuoi.

Ma, come ti ha già indicato Emanuele2008, se vuoi usare una macro, devi attivare l'apposita opzione su Excel.
    Non hai alternative.

Ok, devo x forza attivare le macro, ma per quanto riguarda il salvataggio del file?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da ballagiak18
    Ok, devo x forza attivare le macro, ma per quanto riguarda il salvataggio del file?
    Non capisco la domanda, nel senso che non c'entra molto con l'attivazione di una macro.

Ovviamente è possibile creare una macro che salvi il foglio con un altro nome, formato, ecc.
    Ma per questo devi aprire una nuova discussione, postando il codice che usi, indicando l'errore che riscontri, dove si verifica l'errore, ecc.

Permessi di invio