Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Tunnel ssh con firefox

Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Tunnel ssh con firefox

Ciao, come in oggetto sto provando a creare un tunnel ssh ma ho qualche problema.
    Il pc fisso (adsl alice) fa da server con openssh e sul portatile (connessione mobile naviga3) ho installato il client openssh e putty.
    In putty ho impostato come porta 8080 in ssh>tunnel.

I 2 pc si collegano bene, si apre la finestra che chiede login e psw e posso accedere alla home del fisso.
    In firofox sotto alle impostazioni proxy ho impostato localhost come socks e 8080 come porta, però non si collega ad internet.

Entrambi i PC montano ubuntu, il firewall è disattivato e il router del fisso aperto.
    Dove sbaglio?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Risolto! Cercando altre guide sul web ho scoperto che per risolvere basta, su firefox, andare in about:config e cambiare in true l'opzione network.proxy.socks_remote_dns
    Il problema era che le richieste al DNS non passavano attraverso il socks.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio