Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema form

Problema form

Salver ragazzi, sn nuovo di questo forum e nn so molto di siti web e codici...so solo un po di tag html....detto questo, vi dico qual è il mio problema...ho realizzato un piccolo sito x il fantacalcio cn i miei amici..il problema è ke x inserire le formazioni voglio fare un form cn i campi x la formazione da inserire. nel tag "form" al campo action ho scritto: action="pagina.html" dove la pagina in questione è la pagina dove voglio ke appaiano i valori scritti nel form.il problema è ke nn conosco il codice da usare...mi potete aiutare??

ad esempio:
    nel form scrivo:
    Modulo: e qui si scrive il modulo

ora in pagina.html vorrei ke uscisse Modulo: cn quello ke è stato scritto

cm si fa?
    vi ringrazio anticipatamente..ciao

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: Problema form

Originariamente inviato da deadman46
    Salver ragazzi, sn nuovo di questo forum e nn so molto di siti web e codici...so solo un po di tag html....detto questo, vi dico qual è il mio problema...ho realizzato un piccolo sito x il fantacalcio cn i miei amici..il problema è ke x inserire le formazioni voglio fare un form cn i campi x la formazione da inserire. nel tag "form" al campo action ho scritto: action="pagina.html" dove la pagina in questione è la pagina dove voglio ke appaiano i valori scritti nel form.il problema è ke nn conosco il codice da usare...mi potete aiutare??

ad esempio:
    nel form scrivo:
    Modulo: e qui si scrive il modulo

ora in pagina.html vorrei ke uscisse Modulo: cn quello ke è stato scritto

cm si fa?
    vi ringrazio anticipatamente..ciao
    In teoria dovresti usare un linguaggio lato server, perchè pure che io lo faccio e recupero i dati all'altra pagina, li vedo io e basta appena chiudo il browser i dati vengono persi perchè non sono stati memorizzati da nessuna parte.
    Quindi quello che vuoi fare tu in html non si può fare.

nooooooo...caspita..e adesso? se nn posso usare html, come posso fare? bisogna x forza usare php? io nn so niente di php.....vabbè, grazie cmq x la risposta...ad ogni modo se qualkuno ha già il codice necessario, me lo potrebbe postare? grazie..ciao

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    php o qualsiasi linguaggio dinamico,
    e un DataBase...

script "pronto all'uso" (si fa per dire... c'è sempre molto da modificare/adattare)
    ne trovi come esempi anche tra le risorse di HTML.IT
    o sui portali dedicati alla programmazione

ok...ma, x usare php e database, devo installare qualke software? e poi, io ho realizzato quel piccolo sito di fantacalcio su altervista.org...posso usare questi programmi su altervista? vi prego fatemi capire, xkè so davvero poco a riguardo...grazie

Permessi di invio