Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: caduta portante

caduta portante

ciao a tutti, ho sempre problemi di disconnessioni con libero tutto incluso e dopo mesi e mesi di segnalazioni il problema persiste. Ho avuto downgrade di portante anke fino a 1997kbps ma senza risolvere il problema.
    Adesso la portante è bloccata a 3496 ma si disconnette spesso, aiutatemi!!!
    Vi dico ke ho controllato tutti i filtri e provato a restare connesso solo alla linea principale ma nn vi è stato alcun miglioramento.
    Quando si disconnette avviene un calo vertiginoso del snr. Sono a 2,7km dalla centrale.

ecco le caratteristiche della linea:

Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 3492 kbps 253 kbps
    Attenuazione linea 42 db 12 db
    Margine di rumore 11 db 28 db

Guest

Re: caduta portante

Originariamente inviato da spider550
    ciao a tutti, ho sempre problemi di disconnessioni con libero tutto incluso e dopo mesi e mesi di segnalazioni il problema persiste. Ho avuto downgrade di portante anke fino a 1997kbps ma senza risolvere il problema.
    Adesso la portante è bloccata a 3496 ma si disconnette spesso, aiutatemi!!!
    Vi dico ke ho controllato tutti i filtri e provato a restare connesso solo alla linea principale ma nn vi è stato alcun miglioramento.
    Quando si disconnette avviene un calo vertiginoso del snr. Sono a 2,7km dalla centrale.

ecco le caratteristiche della linea:

Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 3492 kbps 253 kbps
    Attenuazione linea 42 db 12 db
    Margine di rumore 11 db 28 db
    Con 11db non penso che ti possano dare di piu !

ma io nn voglio di più||| voglio solo non subire frequenti disconnessioni

Guest
    ma io nn voglio di più||| voglio solo non subire frequenti disconnessioni
    Purtroppo con quella linea che ti ritrovi sei al limite e anche il piu piccolo disturbo potrebbe portare ad una disconnessione !

Io se fossi in te proverei a controllare la linea secondo la guida di questo forum e poi semmai mi farei controllare la linea da infostrada !

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932

Puoi trovare altre guide interessanti qui :

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=207013

il mio impianto è a norma e secondo infostrada non vi sono errori....abbassando la portante la situazione potrebbe migliorare?
    o meglio ancora cambiando provider potrei risolvere i problemi? in quest'ultimo caso farei alice casa ma sarei attaccato sempre alla stessa centrale di adesso.

Guest
    il mio impianto è a norma e secondo infostrada non vi sono errori....
    L hanno controllato l impianto o sono solo risposte prestampate ? se la linea andasse bene e non avesse errori non avresti la linea che salta

abbassando la portante la situazione potrebbe migliorare?
    Teoricamente si ma bisogna dipendere da dove deriva il guasto , se il problema è dovuto da altre linee che interferiscono con la tua dubito che risolverai il problema anche perche pagare una 7mega per andare a meno di 3 non mi pare una cosa sensata !

o meglio ancora cambiando provider potrei risolvere i problemi? in quest'ultimo caso farei alice casa ma sarei attaccato sempre alla stessa centrale di adesso.
    Se cambi ISP o anche contratto non risolverai mai il problema poiche il problema non è in centrale e nemmeno a casa tua , ma è nel cavo che unisce l una all altra , l unica soluzione è o ti fai cambiare doppino se ce ne sono di liberi oppure continui a sollecitare finche non te lo risolvono . Io se fossi in te pero guarderei se sono coperto da servizi come EOLO

a questo punto mi sa che devo continuare a tartassare infostrada...speriamo ke la situazione si possa risolvere.
    per quanto riguarda eolo purtroppo non risulto coperto...peccato.
    comunque grazie mille per l'aiuto.

Guest
    a questo punto mi sa che devo continuare a tartassare infostrada...speriamo ke la situazione si possa risolvere.
    per quanto riguarda eolo purtroppo non risulto coperto...peccato.
    comunque grazie mille per l'aiuto.
    di nulla , ma prova a vedere lo stesso magari se nelle prese ci sono condensatori strani o se le scatole della telecom che saranno nei scantinati sono prese dall umidita a volte chi fa per se fa per tre !

Se trovi qualcosa di anomalo prima di toglierlo fai una foto e mettila qui cosi ti diciamo se lo puoi lasciare o meno

Permessi di invio