Vorrei una conferma su un algoritmo,se inserisco ad esempio 21 in ascii cosa mi deve restituire in decimale?
Vorrei una conferma su un algoritmo,se inserisco ad esempio 21 in ascii cosa mi deve restituire in decimale?
ragazzi nessuno mi sa dire come fare?anche solo un link
http://www.asciitable.com/asciifull.gif
la tabella dovrebbe bastare..
io conosco l'assembler mips quindi ti sono ben poco di aiuto, sarei curioso di sapere che diavolo di algorirmo fai in assembler![]()
non è assembler,è ijvm,ma nessuno lo conosce,per certi versi si somigliano,però a livello di singola cifra se inserisco 6 mi deve restituire 54,ma se inserisco 66 cosa mi deve dare?E' questo il problema
Originariamente inviato da gabama
non è assembler,è ijvm,ma nessuno lo conosce,per certi versi si somigliano,però a livello di singola cifra se inserisco 6 mi deve restituire 54,ma se inserisco 66 cosa mi deve dare?E' questo il problema
scusami ribadisco che non conosco il linguaggio ma, seguendo un processo logico abbastanza coerente, che diavolo vuol dire 66 in ascii?![]()
66 vuol dire 6-6 ossia due char, ossia due byte che di fanno i fatti loro, ossia 5454
credo che il ragionamento fili
ad esempio quindi secondo te è sufficiente ad esempio 2 - 3 è 5051?
non ho capito la domanda però secondo me se scrivi 23 la conversione dà 5051Originariamente inviato da gabama
ad esempio quindi secondo te è sufficiente ad esempio 2 - 3 è 5051?
ok,era la conferma che aspettavo.Grazie!